SCORRIMENTO Graduatorie INPSieme: ultime ore… Prenota il tuo posto

Vacanze Studio a Toronto: cosa vedere, fare e visitare

È la città più grande e popolosa del Canada, ma non è la sua capitale. È il capoluogo dell’Ontario, il motore economico del Paese, con una qualità di vita molto elevata. Si trova nel Canada orientale (anglofono), affacciata sul lago Ontario.

Toronto è una metropoli multiculturale, tanto che le lingue parlate in città sono circa 200! È una città dallo spirito dinamico, dunque le cose da fare e vedere sono tante durante la tua Vacanza Studio in Canada.

10+1 posti da non perdere a Toronto

1. CN Tower

È il simbolo iconico e punto di riferimento della città: una torre alta 553 metri, visibile da ogni angolo di Toronto. I più coraggiosi non possono perdersi la passeggiata da brivido sul Glass Floor e sullo Sky Terrace. Dallo Sky Pod, il punto di osservazione più alto a 447 metri, si possono ammirare panorami mozzafiato fino alle Cascate del Niagara.

2. Niagara Falls

Inconcepibile andare a Toronto e non visitare le Cascate del Niagara, tra le più famose del mondo! Si trovano a circa un’ora di macchina dalla città e lo spettacolo che offrono è incredibile! Sicuramente uno dei luoghi più instagrammabili e fotografati da ogni angolazione.

3. High Park

Per restare in tema naturalistico e concedersi una pausa di relax in mezzo al verde, merita una visita questa oasi appena fuori dal centro città. Ricca di percorsi, giardini suggestivi e corsi d’acqua, il parco ospita anche un piccolo zoo, aree picnic e campi da gioco.

4. Path, la città sotterranea

Si estende per circa 30 Km nel sottosuolo sotto Toronto e ospita circa 1200 strutture, tra negozi, uffici, ristoranti e cinema. Una discesa necessaria per capire come sia possibile continuare a passeggiare, fare acquisti e vivere in luogo in cui le temperature crollano anche fino a 30 gradi sottozero! È talmente grande che è necessaria la mappa per orientarsi e vi si accede da diversi punti della città soprastante. La sua particolarità è che è attiva soltanto nei giorni feriali, mentre nei festivi è praticamente tutto chiuso.

5. Casa Loma

Uno degli edifici simbolo di Toronto: un maestoso castello del 1911 dall’architettura stravagante, un tempo residenza privata dell’eccentrico uomo d’affari canadese Henry Pellatt. Con le sue 98 stanze e la sua superficie di 20mila metri quadrati, il castello e la tenuta sono una delle attrazioni principali della città anche per i numerosi eventi che vengono organizzati, dalle feste di Halloween agli escape games ai concerti.

6. Entertainment District

È il quartiere dei divertimenti, una sorta di Broadway canadese, ricco di teatri, locali, negozi e ristoranti. Qui si può assistere ai concerti e agli spettacoli del momento!

7. Ripley’s Aquarium of Canada

Situato all’interno dell’Entertainment District, ospita circa 16mila animali marini. Da non perdere il tunnel di osservazione sottomarino più lungo del Nord America con oltre 5,7 milioni di litri d’acqua.

8. Toronto Islands

Una meta per gli amanti degli sport acquatici e del divertimento. Queste isolette si raggiungono in pochi minuti di traghetto dal centro città e offrono belle spiagge, parchi e la possibilità di fare canottaggio, vela, nuoto e altri sport. Molti anche gli eventi. Le isole ospitano anche il Centerville Amusement Park, storico parco divertimenti.

9. Scarborough Bluffs

Sono le maestose scogliere che costeggiano il lago Ontario. Nove parchi con viste mozzafiato sulla città e sul lago, con sentieri escursionistici e ciclabili. Uno dei luoghi naturalistici più suggestivi da visitare e fotografare, con il suo punto più alto che raggiunge i 90 metri.

10. Canada’s Wonderland

Un parco tematico adatto a tutte le età! Per gli amanti delle attrazioni adrenaliniche è assolutamente da non perdere: è famoso, infatti, per diverse montagne russe da record mondiale come lo Yukon Striker, inaugurato nel 2019. Sono le più veloci, le più lunghe e le più alte del mondo: si sale a un’altezza massima di 74 metri per poi ridiscendere alla velocità di oltre 130 km/h dopo 3 secondi di sospensione nel vuoto, lungo una discesa ripida a 90 gradi. Solo per cuori d’acciaio!

11. Hockey Hall of Fame di Toronto

A Toronto non può mancare una partita di hockey e la visita all’Hockey Hall of Fame. L’hockey su ghiaccio è lo sport più popolare in Canada e assistere a una partita è un’esperienza divertente e caratteristica. Se siete davvero amanti dell’hockey, da visitare anche l’Hockey Hall of Fame di Toronto un museo dedicato alla storia dell’hockey con oggetti cult come la Stanley Cup.

Scopri tutte le Vacanze Studio all'Estero con accompagnatore

Non dimenticarti di leggere la Guida Completa 2024 di Tourservice a Viaggi e Vacanze Studio all’Estero e in Italia.

San Marino Tourservice S.P.A.

Recensione Negativa

Inserisci i tuoi dati per ricevere il Catalogo Vacanze Studio e Corsi di Lingua 2024

Form viaggi studio - richiedi catalogo