Accedi e consulta tutte le INFO sul tuo Viaggio Area riservata
Assicurazioni di Viaggio
Garanzie e Tutele
Viaggia in completa sicurezza con le polizze “Zero Problemi” di Tourservice che tutelano i tuoi figli dall’inizio alla fine della vacanza.
TU pensa solo a scegliere la vacanza
a rendere sicuro e sereno il tuo viaggio ci pensiamo noi, con le coperture assicurative “Zero Problemi” e il nostro staff che non ti abbandona mai.
Le assicurazioni di Tourservice
Tutti i nostri pacchetti includono già le massime coperture assicurative che proteggono gli studenti da ogni tipo di imprevisto che può accadere prima e/o durante le vacanze studio, sia in Italia che all’estero.
Non è previsto nessun costo aggiuntivo, il prezzo che vedi indicato comprende già tutte le polizze, non c’è nessuna distinzione per chi parte come Privato o chi usufruisce dei Bandi Estate INPSieme.
Non è previsto nessun costo aggiuntivo, il prezzo che vedi indicato comprende già tutte le polizze, non c’è nessuna distinzione per chi parte come Privato o chi usufruisce dei Bandi Estate INPSieme.
Non dovrai spendere nulla per polizze extra poiché tutte le assicurazioni sono complete e all-inclusive, come richiesto da INPS (annullamento + bagaglio + salute + responsabilità civile).
Indice dei Contenuti
Responsabilità Civile
Non c’è nessuna distinzione tra viaggiatori privati e INPS e la polizza di Responsabilità Civile Tourservice, sia per viaggi in Italia che Europa, Regno Unito, USA e Canada (così come richiesto da INPS)
Annullamento all-risk del Viaggio
Come richiesto da INPS ogni nostro pacchetto viaggio (in Italia o all’Estero) include sempre e senza costi extra una polizza annullamento, oltre che malattia o infortunio.
Tuteliamo al meglio Il viaggio e la salute dei tuoi figli
- Assistenza H24 e rimpatrio inclusi
- Pagamento diretto in caso di ricovero e intervento chirurgico
- Smarrimento/furto/danneggiamento bagaglio
- Ritardo consegna bagaglio: Trascorse 12 ore, l’assicurazione interverrà a condizione che la compagnia aerea abbia fornito conferma scritta del numero di ore di ritardo nella consegna del bagaglio. È incluso il rimborso per l’acquisto di generi di prima necessità (se documentato da scontrini in originale).
- Prolungamento soggiorno per positività a Sars/Covid 19
- Polizza assicurativa individuale di annullamento che include anche la positività a Sars/Covid 19
Compagnia assicuratrice Nobis: Scarica il prospetto
Certificazione di Qualità
A garanzia del servizio offerto Tourservice si fregia delle certificazioni di CSQA:
- UNI EN ISO 9001:2015 che assicura la capacità dell’azienda di fornire servizi in modo preciso e regolare attraverso un controllo puntuale su tutto il processo lavorativo.
- UNI EN 14804:2005: che garantisce la conformità dei servizi offerti dai fornitori di viaggi per lo studio delle lingue, anche attraverso programmi linguistici all’estero.
Domande Frequenti
I massimali dell’assicurazione coprono malattia, ospedalizzazione, infortunio… negli USA?
Sì, la copertura è fino a 10.000.000 di euro.
Che assicurazione sanitaria c’è per la Gran Bretagna o la Scozia?
Per la nostra assicurazione estero (Guard.me) il Regno Unito è equiparato all’Europa.
L’assicurazione COVID cosa copre?
Sia per l’estero che per l’Italia copre:
- prolungamento soggiorno per positività a Sars/Covid 19 ovvero isolamento fiduciario;
- annullamento che include anche la positività a Sars/Covid 19
È possibile ritirare un MINORE malato?
ESTERO: Sì, tutte le spese di viaggio e alloggio (solo pernottamento) con la preventiva autorizzazione da parte dell’assicurazione e se ritenuto necessario dal punto di vista medico del direttore medico responsabile della compagnia assicurativa.
ITALIA: L’assicurazione non rimborsa il genitore che di sua iniziativa va a prendere il figlio, tuttavia l’assicurazione organizza il trasporto del minore nel caso non si possa curare in loco.
Sono coperti e/o indennizzati gli SPOSTAMENTI del genitore per raggiungere un minore malato?
Sia per Estero che per Italia vedi la risposta precedente.
Se non parto per MALATTIA che esula da Covid recupero la quota parte versata al Tour Operator?
Sì, con documentazione (certificato medico) comprovante la malattia. Il richiedente la prestazione deve versare il saldo del costo del pacchetto a Tour Operator e, a seguito della trasmissione della documentazione, l’assicurazione rimborserà l’intero costo del pacchetto al richiedente.
Se la data di partenza si accavalla con RECUPERO di DEBITI scolastici e decido di non far partire il ragazzo, l’assicurazione mi copre? E in caso di BOCCIATURA?
No, l’assicurazione non copre, sia in caso di debiti, sia in caso di bocciatura (sia per vacanze in Italia che per Estero).
Per i Corsi di Lingua (CDL) l’assicurazione è inclusa?
Sì. È la stessa che copre i viaggi per l’Estero alle medesime condizioni (Guard.me / AXA)
Che PROCEDURA bisogna seguire per attivare l’assicurazione?
Si fa sempre riferimento al call center Tourservice o all’email info@viaggiats.com che sapranno attivare tempestivamente i canali più appropriati e tenere informati i genitori sullo stato della pratica e della salute dei figli.