Siamo in attesa della pubblicazione da parte di INPS del Bando 2022.
Per essere avvistato subito (via email e SMS) clicca sul pulsante qui sotto, inserisci i tuoi dati e attiva gratis le notifiche.
Il bando è finalizzato alla fruizione in Italia di un corso di lingua, volto all’ottenimento di una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Al termine del corso:
– gli studenti che frequentano gli ultimi due anni della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) dovranno sostenere l’esame per conseguire la certificazione del livello A2 o B1 o B2 rilasciato dai competenti Enti certificatori;
– gli studenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado dovranno sostenere l’esame per conseguire la certificazione del livello B1 o B2 o C1 o C2.
Il bando è rivolto ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).
Il bando 2021 prevedeva che “Il corso dovrà svolgersi nell’arco temporale da Settembre 2021 a Giugno 2022, per un periodo minimo di 4 mesi e prevedere la frequenza obbligatoria per un monte ore complessivo minimo di 60 ore (di 60 minuti) di lezione in presenza ovvero corsi on line in modalità sincrona per la medesima durata consentito solo per casi di emergenza sanitaria nazionale dichiarati dal Governo italiano.”
Le borse di studio erano 6100 così suddivise:
Importo massimo erogato da Inps: € 800,00 per la frequenza del corso di preparazione all’esame.
Clicca sul pulsante qui sotto, inserisci la tua email e numero di telefono e riceverai gratuitamente ogni novità e scadenza sul bando INPS.