Bando Estate INPSieme 2023

Il bando Estate INPSieme ha l’obiettivo di offrire a studenti delle scuole elementari, medie e superiori la possibilità di accedere a borse di studio per vacanze studio in Italia o all’estero.

Le novità del Bando Estate INPSieme 2023

Sono disponibili le anteprime delle destinazioni 2023 per i Viaggi Studio estivi, in Italia e all’Estero con tantissime novità.

Gli step da seguire (bando 2022)

Scarica il Bando dal sito INPS

Il bando è stato reso pubblico
dall’INPS. Puoi scaricarlo qui:

Scarica Bando Italia

Scarica Bando Estero

Prepara i Documenti

Per fare domanda di partecipazione al Bando sono necessari lo SPID, CIE o il CNS e l’attestazione ISEE. Se non li possiedi ancora, affrettati a farne richiesta.

Compila la Domanda

La Domanda dovrà essere presentata a partire dalle ore 12:00 del 31 marzo 2022 fino alle ore 12:00 del 22 aprile 2022!

Se non hai mai partecipato in passato al Bando, compila anche il modulo AS150.

Scopri se hai vinto: Graduatorie on line

Il 23 maggio 2022 sono state pubblicate sul sito di INPS le Graduatorie degli aventi diritto 2022.

Per comodità le trovi anche qui in PDF.

Scegli la Destinazione

Puoi scegliere a quale esperienza partecipare tra le nostre proposte 2022, sfogliale tutte!

A breve potrai scegliere a quale esperienza partecipare tra le nostre nuove proposte 2023!

Carica su INPS la Documentazione

Entro il 06 giugno 2022 dovrai spuntare sul sito di INPS individuazione del pacchetto, sottoscrivere l’atto di delega e cliccare INVIO DATI AD INPS.

Estate INPSieme Italia 2023

Per studenti
delle scuole elementari e medie
Scopri se hai vinto

Estate INPSieme Estero e Italia 2023

per studenti delle
scuole superiori

Scopri se hai vinto

Tutte le novità del Bando Estate INPSieme 2023

Il bando Estate INPSieme, pubblicato dall’INPS nei primi mesi di ogni anno, ha l’obiettivo di offrire a studenti di scuole elementari e medie e studenti di scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio nei mesi di giugno, luglio e agosto in Italia e in Paesi europei ed extra europei.

Nel corso degli anni San Marino Tourservice ha selezionato le destinazioni più esclusive per i ragazzi che partono per la loro Estate INPSieme.
In ogni destinazione i ragazzi possono imparare una lingua straniera grazie alla presenza dei migliori insegnanti madrelingua e applicare ciò che imparano nelle escursioni previste.

I bandi di concorso INPS “Estate INPSieme” sono riservato ai figli dei dipendenti o dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (gestione ex – INPDAP, ex – IPOST ed IPA, Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale).

NOVITà 2022
I vincitori del beneficio “Estate INPSieme Estero 2020 e 2021”, che decideranno di non partire per un soggiorno fuori dai confini nazionali, potranno scegliere una destinazione in Italia pensata proprio per loro, con corsi di lingua e tematiche adatte ai ragazzi delle scuole superiori.

L’importo massimo per ciascun contributo sarà pari a:
Per i bandi “Estate INPSieme” 2020 e 2021 ogni cliente, dopo aver scelto un pacchetto con noi, dovrà confermare il nostro soggiorno nel catalogo che INPS pubblicherà nelle prossime settimane, in cui i nostri pacchetti 2020 sono stati già approvati.

Bando Estate INPSieme: Tutte le Info

Il bando Estate INPSieme, pubblicato dall’INPS nei primi mesi di ogni anno, ha l’obiettivo di offrire a studenti di scuole elementari e medie e studenti di scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio nei mesi di giugno, luglio e agosto in Italia e in Paesi europei ed extra europei.
Nel corso degli anni San Marino Tourservice ha selezionato le destinazioni più esclusive per i ragazzi che partono per la loro Estate INPSieme.In ogni destinazione i ragazzi possono imparare una lingua straniera grazie alla presenza dei migliori insegnanti madrelingua e applicare ciò che imparano nelle escursioni previste.I bandi di concorso INPS “Estate INPSieme” 2022 sono riservati ai figli dei dipendenti o dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (gestione ex – INPDAP, ex – IPOST ed IPA, Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale).
Estate INPSieme è un bando di concorso finalizzato ad offrire agli studenti la possibilità di fruire di soggiorno studio in Italia o all’estero durante la stagione estiva.Ogni pacchetto vacanza deve rispettare dei requisiti minimi ed essere erogato solo da agenzie di viaggio e tour operator accreditati da INPS.
Il bando Estate INPSieme 2022 è on line. Puoi presentare la domanda, direttamente sul sito dell’INPS, dalle ore 12:00 del 31 marzo 2022 alle ore 12:00 del 22 aprile 2022.Le graduatorie verranno pubblicate da INPS entro il 20 maggio 2022. Se sei vincitore, dovrai caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 6 giugno 2022.
No: forse non lo sai ma hai già versato i contributi. Se sei un dipendente pubblico iscritto alla Gestione unitaria, ogni mese dalla tua quota INPS viene accantonata una parte di soldi da utilizzare per questo finanziamento. Per questo è una opportunità incredibile per te e autofinanziata anche con le tue tasse!
Il contributo INPS è determinato in misura percentuale in base alla fascia di appartenenza ISEE.
Possiamo aiutarti gratuitamente per la burocrazia relativa al bando e per aiutarti a scegliere le destinazioni più adatte alle esigenze di tuo figlio. Per qualsiasi domanda puoi rivolgerti all’esperto INPS o scaricare la nostra app gratuita MissBando che ti notificherà tutte le scadenze.
Il bando è rivolto a: dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e iscritti alla Gestione Fondo IPOST.
Ogni pacchetto Tourservice offre la massima tutela per i ragazzi durante tutto il viaggio, nel caso di incidenti, malattia o impossibilità a partire. Leggi qui tutti i prospetti informativi.
Bandi INPS attivi - Edoardo l'esperto risponde

Domande frequenti

Chiedi a Edoardo il nostro
Esperto Bandi INPS

PARTI CON TOURSERVICE

Rateizzazione e Sconti
Puoi pagare la tua quota a carico in 8 comode rate, senza interessi nè costi aggiuntivi.
8 Rate a interessi
0%
Senza intermediari o costi aggiuntivi