Il fondatore Angelo Lanci lavora a fianco del maggior tour operator scandinavo di quegli anni e capisce che “il sociale del Nord Europa“ non puro assistenzialismo ma prevedeva già un mix di contenuti sconosciuti in Italia: Culturali, Didattici, Ludici, Sportivi, Sanitari, Nutrizionali...
... mentre in Italia si continuava da 30 anni con paletta e secchiello, corde per tiro alla fune e salto, palloni sgonfi e lisi...
... e veniva orgogliosamente mostrato l'aumento di peso acquisito durante il soggiorno.
Offre al mercato italiano soggiorni estivi per ragazzi sul modello nord europeo.
Si passa così dalle "vecchie" colonie con burberi educatori, arcigni controllori e qualche prete di buona volontà...
... a operatori selezionati e formati con rigore nordico: Responsabile di villaggio, Assistenti di squadra, Animatori culturali, sportivi, ricreativi.
Ovviamente corredati di valenti Medici, Infermieri, e Psicologi.
Per le avveniristiche proposte del villaggio: 550 posti letto fronte mare, immensa spiaggia privata, campi di calcio, pallavolo e beach volley e maxi cinema all’aperto.
Il programma sportivo “classico “ era completato da corsi di nuoto, lotta Greco Romana, vela, Scouting, Orienteering, gite ed escursioni.
In aggiunta... corsi di lingua (con insegnanti madrelingua), cucina, ceramica, pittura, danza, animazione, Karaoke e discoteca.
I prezzi? Gli stessi delle colonie del tempo... Non stupisce che ci presero letteralmente d'assalto, no?
Basta "cameroni anni 30", si passa ai grandi hotel stellati, soprattutto in zone di montagna del Centro Italia:
Anno dopo anno il numero di strutture ricettive e di posti disponibili si moltiplicano e, visto il successo senza precedenti, vanno esauriti in poco tempo.
Non più solo strutture alberghiere al Centro Italia ma anche nel Nord e nel Sud, sempre con grande attenzione alla scelta della location ideale, tra natura e divertimento in sicurezza.
Ancora una volta (e per la prima volta sul mercato italiano) abbiamo introdotto prestigiosi college ubicati nelle cintura urbane di Londra , Canterbury, York , Porthmout.
Poi si sono aggiunti Dublino, Galway, Cork, Parigi...
I nostri innovativi programmi di escursioni e visite erano così gettonati da diventare il modello da seguire anche dai concorrenti.
Durante le numerose uscite in città i nostri gruppi iniziarono ad essere chiamati dai residenti “The Yellows” (i gialli - dal colore della nostra divisa) presso musei, linee di trasporto, negozi, ristoranti... sempre nella massima organizzazione, sicurezza e rispetto del prossimo.
Negli anni il gruppo Tourservice si è espanso e si è dotato di una propria scuola di lingue, la TUDOR LANGUAGE HOUSE , che si avvale della collaborazione con il famoso BRITISH INSTITUTE per corsi in presenza ed online, esami e rilascio di certificazioni.
Non più solo Inglese ma anche Spagnolo, Russo e Cinese, per stare al passo coi tempi e soddisfare al meglio il mercato in evoluzione.
Angelo Lanci oggi è un nonno in pensione ma sempre presente in azienda. Quando gli abbiamo chiesto "quale è il suo orgoglio più grande", ecco cosa ci ha risposto:
Essere gli innovatori per eccellenza
Essere da 4 lustri leader del mercato
Essere imitati (quando non copiati ) dai nostri concorrenti senza fantasia e spirito di iniziativa
Ma soprattutto...
Essere apprezzati, lodati e ringraziati dal 98.8% delle famiglie che in oltre 40 anni ci hanno affidato i loro bambini e ragazzi.
Continuo a lavorare con passione e dedizione perché vedo in ognuno di loro i miei nipoti...
... e quando li vedo ridere, divertirsi, imparare e crescere in sicurezza... allora sì che sono un nonno felice.