Bandi INPS 2023
e altri Finanziamenti, Borse di Studio o Opportunità speciali
Estate INPSieme 2023
Ha l’obiettivo di offrire a studenti di scuole elementari, medie e superiori la possibilità di fruire di soggiorni studio estivi nei mesi di giugno, luglio e agosto in Italia e in Paesi europei ed extra europei.
Corso di Lingue all'Estero
Soggiorni studio all’estero (da 3 a 5 settimane) finalizzati a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR).
Programma ITACA 2023/24
Prevede 1.500 borse di studio INPS per partecipare a un programma trimestrale, semestrale o annuale di studio in una scuola estera durante il 3° o 4° anno di scuola superiore, nell’ambito dell’High School Program.
Corso di Lingue in Italia
È finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione (diploma linguistico) del livello di conoscenza della lingua secondo il quadro comune europeo di riferimento CEFR attraverso lezioni individuali o in piccoli gruppi.
Estate INPSieme Senior
Offre ai pensionati, ai loro coniugi e figli disabili conviventi la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre.
* Tourservice NON partecipa a questo Bando.
Master Universitari e CUP
Conferisce 800 borse di studio, del valore massimo di 10.000 euro ciascuna, per la partecipazione a Master universitari “executive” di I e II livello e Corsi Universitari di Perfezionamento.
* Le domande si sono chiuse il 16 dicembre 2022.
Borse di Studio per Scuole Elementari, Medie e Superiori
Borse di studio INPS a copertura parziale delle spese per la frequenza di scuole di primo e secondo grado e scuole secondarie (superiori).
Borse di studio per Studenti Universitari
L’INPS sostiene gli studenti con borse di studio a copertura parziale delle spese per università e, per gli studenti fuori sede, Istituti Tecnici Superiori (ITS).
Borsa di Studio SUPERMEDIA
8.100 borse di studio per studenti meritevoli (in base ai voti dell’anno scolastico 2021/22) per la frequenza di scuole di primo e secondo grado. Contributi tra 800€ e 1.500€.
Resta aggiornato e ricevi tutti gli avvisi sui Bandi INPS attivi e le scadenze
Clicca sul pulsante qui sotto, inserisci la tua email e numero di telefono e riceverai gratuitamente ogni novità e scadenza sul bando INPS.