SCORRIMENTO Graduatorie INPSieme: ultime ore… Prenota il tuo posto

Vacanze Studio a Dubai: cosa vedere, fare e visitare

Benvenuti a Dubai, una città moderna e vibrante nel Golfo Persico. Conosciuta per la sua architettura avveniristica, le spiagge e lo shopping straordinario.

Offre attività per tutti i gusti, come sport acquatici, giri in jeep nel deserto e voli in mongolfiera. È anche un vero paradiso per lo shopping, una città accogliente e sicura, con cucina locale, persone di tutto il mondo e divertimento.

Dubai è il posto giusto per una vacanza studio indimenticabile e noi abbiamo scelto alcune delle migliori esperienze da fare quando ti troverai lì e avrai un po’ di tempo libero.

8 cose da fare e vedere a Dubai

Shopping al Dubai Mall

Il paradiso per gli amanti dello shopping! Qui si possono trovare tutti i migliori marchi del lusso, 1200 negozi dall’abbigliamento del gotha della moda all’elettronica, ma non soltanto. Il Dubai Mall ospita anche parchi a tema per bambini, il Dubai Aquarium e il Dubai Ice Rink. E se si ha voglia di uno spuntino, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le cucine di tutto il mondo.

Fare acquisti nei souk

Nonostante i numerosi e modernissimi centri commerciali, non si può lasciare Dubai senza aver visitato uno dei suoi souk tradizionali. Tra i più rinomati c’è il Souk Al Bahar, fuori dal Dubai Mall, dove si trovano stoffe, incensi, abiti e prodotti gastronomici tradizionali.

Per assaporare maggiormente l’atmosfera di un bazar mediorientale, però, bisogna entrare nella zona più vecchia della città, a Deira e Bur Dubai, dove si trovano i souk più tradizionali, come il Gold Souk, dove vengono venduti oro e pietre preziose, e lo Spice Souk, il regno delle spezie. Chi ama i profumi non può non visitare il Perfume Souk, mentre chi va pazzo per le stoffe non può perdere il Textile Souk.

Dubai Eye

Salire sul Dubai Eye (Ain Dubai)

La ruota panoramica più alta del mondo. Il nome richiama la celebre London Eye, ma quella di Dubai è quasi 2 volte più alta. Si trova su Bluewaters Island, una nuova isola artificiale di fronte alla zona di Jumeirah Beach Residence. Imperdibile per ammirare panorami fantastici.7 cose da vedere a Dubai

Andare in cima al Burj Khalifa

Con i suoi 828 metri, è il grattacielo più alto del mondo, quello con più piani, con il più alto punto di osservazione del mondo, e con l’ascensore che percorre il tragitto più lungo al mondo. Insomma, è il grattacielo dei record!

Sorge nel cuore di Downtown Dubai, il quartiere dello shopping e del divertimento, è offre una vista mozzafiato sull’intera città. Se visitato al tramonto, permette di godere di un’esperienza davvero indimenticabile!

Scoprire la città antica

La parte storica di Dubai si trova nel nord della città ed è costituita dal distretto di Bur Dubai e da Deira. A Bur Dubai si può ammirare la fortezza più antica di Dubai (Al-Fahidi Fort), oggi ospitante il museo della città. Il centro di Dubai è attraversata dal Creek, un’insenatura marina naturale, protagonista dello sviluppo economico della città nei secoli.

Basterà prendere la tradizionale Abra per raggiungete Deira, dove si trovano i tradizionali souk, in particolare il Gold Souk e lo Spice Souk.

Città antica

Vistare il Museo del Futuro

Un museo particolarissimo che vi porterà in un viaggio nel 2071 per scoprire come può essere vivere in un mondo diverso, per poi tornare al presente e creare un mondo migliore.

Fare il giro del mondo nel Global Village

Si tratta di un enorme villaggio che lascia a bocca aperta: sono riprodotti i monumenti più rappresentativi di vari stati del mondo in dimensioni non da poco. All’interno di questa attrazione si trovano padiglioni di oltre 75 Paesi che espongono i propri prodotti e permettono di assaggiare cucine tipiche di tutto il mondo.

Mamzar Beach Park

Le spiagge di questo complesso, che ne riunisce ben 5, sono considerate fra le più belle di Dubai e sono molto frequentate dai turisti e dalla popolazione locale. Il Mamzar Beach Park costeggia un parco di circa 100 ettari tra Deira e Sharjah.

È piuttosto lontana dal centro, ma vale la pena trascorrervi una giornata dal momento che è completa di tutti i servizi, dalle docce ai caffè a piccoli negozi di alimentari, magari affittando uno chalet completo di area barbecue. La spiaggia è custodita e sono presenti anche due piscine.

Mamzar Beach

San Marino Tourservice S.P.A.

Recensione Negativa

Inserisci i tuoi dati per ricevere il Catalogo Vacanze Studio e Corsi di Lingua 2024

Form viaggi studio - richiedi catalogo