Bando INPSieme 2022 – Novità importanti per i Soggiorni vacanza

Novità estate inpsieme
Novità estate inpsieme
estate INPSieme 2022
Scopri le novità dell’avviso di accreditamento
Venerdì 11 febbraio è stato pubblicato l’avviso di accreditamento Soggiorni Vacanza relativi ai bandi di concorso Estate INPSieme 2022. Pur trattandosi di una comunicazione dell’Ente rivolta ai soggetti specializzati nel settore dei soggiorni studio in Italia e all’Estero (i tour operator) ci sono delle informazioni che, se confermate nel Bando in fase di definizione, potrebbero essere rilevanti anche per gli utenti.
⚠ In particolare nella premessa di suddetto Avviso si specifica che “in considerazione degli eventi pandemici tuttora in atto e della possibile limitazione agli spostamenti”, vengono proposti anche per il 2022 soggiorni tematici bisettimanali in Italia per gli studenti della scuola superiore, dedicati all’apprendimento delle lingue straniere o delle soft skills, per l’acquisizione di competenze trasversali comunicative, relazionali e comportamentali, utili ai ragazzi che si affacciano al mondo universitario o del lavoro.
Per i ragazzi fino al terzo anno delle scuole superiori tale tipologia di soggiorno sarà l’unica accessibile, con esclusione dei soggiorni all’estero.
Invece, per gli studenti che frequentano IV e V anno scolastico, la scelta potrà essere alternativa tra l’Italia e l’estero.
Questa limitazione NON viene applicata ai ragazzi vincitori dei bandi 2020 e 2021 in quanto l’accettazione del beneficio è avvenuta sulla base delle condizioni previste dai bandi vigenti alla data di presentazione della domanda e in considerazione della presenza di un contratto già sottoscritto con il Tour operator negli anni precedenti.
Inoltre viene specificato che tutti i ragazzi in partenza per i soggiorni INPS di età pari o superiore a 12 anni dovranno aver terminato un ciclo vaccinale.
vuoi saperne di più?
Domande e dubbi? Chiedi ad Edoardo
Ricevi le novità sul tuo smartphone

Bando INPS Corsi di Lingua in Italia

Le GRADUATORIE inpsieme stanno per uscire...

Attiva gratis il servizio
"notifiche prioritarie"