Bando INPSieme 2022 – Agenzie accreditate per i viaggi

I soggiorni di Estate INPSieme 2022 (filtrabili in base al tour operator) verranno pubblicati in un apposito Catalogo Soggiorni all’interno del sito INPS e saranno aperti ai figli, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).

Clicca qui per conoscere se, come dipendente pubblico, hai diritto a partecipare al bando Estate INPSieme 2022.

requisiti minimi del pacchetto soggiorno

I pacchetti Estate INPSieme (sia per le destinazioni in Italia che all’Estero) devono possedere alcuni requisiti, definiti contenuti minimi, relativi alla durata, alla tipologia, all’assistenza, alla presenza di coperture assicurative, al programma, all’assistenza sanitaria.

Consulta il documento PDF aggiornato con i requisiti minimi per i pacchetti Estate INPSieme 2022.

Requisiti dei soggiorni estivi italia ed estero di INPS

I soggetti o enti fornitori (detti “tour operator” o “agenzie accreditate”) che richiedono di accreditare le proprie proposte di soggiorni vacanza devono a loro volta essere in possesso di una serie di titoli come, ad esempio, l’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di organizzazione di viaggi e soggiorni ed essere iscritti al Registro delle Imprese.

In caso di organizzazione o operatori stranieri, questa deve essere in possesso di autorizzazione o qualificazione equivalente rispetto alle disposizioni del Paese di appartenenza.

Vengono, inoltre, richieste ai tour operator certificazioni di sistema di qualità differenziate per vacanze studio all’estero e vacanze studio in Italia, rilasciate da soggetti riconosciuti ai sensi delle norme europee, ed è necessario che le agenzie  non risultino essere inadempienti nei confronti dell’Istituto, che siano in possesso delle certificazioni in materie di antiriciclaggio, di normativa antimafia, e che non risultino essere sottoposte a sequestro o confisca.

Nel caso del tour operator San Marino Tourservice, che è attivo da oltre 30 anni ed è risultato per molti anni tra i migliori fornitori dell’Istituto, ecco le importanti certificazioni richieste dall’INPS per erogare in sicurezza i pacchetti vacanza di Estate INPSieme.

FOTO CERTIFICAZIONI – DA CHIARA

agenzie accreditate INPSieme: requisiti minimi 2022

Nell’Avviso di accreditamento INPS, al fine di tutelare sia l’Istituto che i vincitori del bando, viene richiesto che il soggetto fornitore che eroga i soggiorni sia:

  • Un Tour Operator autorizzato a svolgere attività di “organizzazione di viaggi e soggiorni”
  • Società iscritta al registro imprese per le attività previste dall’accreditamento
  • In possesso di polizza assicurativa RC
  • In possesso di idonea copertura per rischio insolvenza o fallimento con fondo ASTOI
  • In possesso di certificazione UNI EN ISO 9001/2015 per i pacchetti ITALIA e UNI EN 14804 per i pacchetti ESTERO
  • In possesso di regolarità normativa e fiscale
  • In possesso di regolarità contributiva (DURC)
  • Abbia un sito Web attivo con protocollo di sicurezza SSL
selezionare la migliore agenzia per estate inpsieme

San Marino Tourservice da oltre 30 anni opera nel settore delle Vacanze Estive per bambini e ragazzi, dei Corsi di lingua all’estero e dei viaggi d’istruzione ed è in possesso di tutti i requisiti richiesti per garantire un soggiorno sicuro ai genitori italiani.

Dinamicità e inestimabile patrimonio di esperienza e di conoscenza nel campo delle vacanze studio all’estero e in Italia sono i nostri tratti distintivi.

Non per nulla… le vacanze studio in Italia le abbiamo introdotte proprio noi nel 1981.

Le vacanze studio all’estero e in Italia di Tourservice (sia attraverso i bandi INPS che partendo come privati) hanno in comune qualità dei servizi e delle prestazioni, affidabilità e vicinanza alle famiglie. Ogni anno ci scelgono migliaia di genitori e ragazzi, e, in un mercato così competitivo anche i clienti pubblici continuano ad affidarsi a noi per le vacanze studio all’estero e in Italia.

Dal 1981 siamo il Tour Operator più amato dei genitori italiani!

Scopri di più sulla sicurezza di “Partire Tourservice” e collaborare con noi

Leggi tutte le recensioni e le testimonianze dei ragazzi che sono partiti con noi negli ultimi anni. Molti sono rimasti così entusiasti da diventare, raggiunti i 21 anni, group leader, accompagnatori o… una delle tante 3.000+ persone super motivate che cerchiamo ogni anno per le nostre vacanze studio INPSieme.

Bando INPS Corsi di Lingua in Italia

Le GRADUATORIE inpsieme stanno per uscire...

Attiva gratis il servizio
"notifiche prioritarie"