Stati Uniti (Original Experience)

ANNO all'ESTERO negli STATI UNITI
con HIGH SCHOOL PROGRAM e Bando ITACA​

Gli Stati Uniti d’America sono per antonomasia il paese della multi-etnicitĂ  e della diversitĂ  culturale.
Storicamente questo elemento è stato fonte di grande ricchezza e ne ha fatto la nazione culla di idee e innovazioni che hanno contribuito poi a renderla una potenza su scala globale da oltre un secolo.

Un paese estremamente variegato anche dal punto di vista paesaggistico dove la natura regala panorami incredibili e davvero mozzafiato. Nell’America delle grandi metropoli è invece possibile godere di una cultura eclettica e multiforme.

QUELLO CHE NON VI DICONO...

Per i ragazzi:

Per i genitori:

SCOPRI GLI STATI UNITI

Visita le principali attrazioni della Nazione come Times Square

Preparati a praticare gli sport e le attivitĂ  extracurriculari che hai sempre visto nei film

Comportati come un vero americano! Prendi un mega milk shake da asporto

IL SISTEMA SCOLASTICO AMERICANO

Gli Stati Uniti sono caratterizzati da un sistema scolastico decentralizzato nel quale i singoli Stati hanno un forte potere decisionale. Il governo americano infatti non impone un programma ben definito e le scuole spesso si differenziano le une dalle altre, pur mantenendo delle linee comuni.

Il percorso scolastico negli Stati Uniti si suddivide in due livelli (primario e secondario) e si articola in 12 anni accademici o Grades. La secondary school, divisa a sua volta in junior high school e high school, comprende i gradi dal 6 al 12 e si riferisce a studenti dagli 11 ai 17 anni. Gli studenti stranieri frequenteranno l’11° (Junior) o il 12° anno (Senior), a discrezione della scuola.

Il sistema scolastico americano è basato sul modello anglosassone. Alcune materie sono obbligatorie (inglese, matematica e storia americana) e altre sono a scelta dello studente, che può personalizzare il piano di studi in modo da soddisfare i propri interessi e le proprie future esigenze universitarie o lavorative.

Nelle high school americane assumono un’enorme importanza lo sport e le attività extracurricolari che variano ogni 3 mesi per dare modo ai ragazzi di sperimentare abilità diverse.

LE OPZIONI PER STUDIARE NEGLI USA CON HIGH SCHOOL PROGRAM e BANDO ITACA

Anno Scolastico

a partire da:

€ 23.700

periodo:
metĂ  agosto - metĂ  giugno

Ehi, vuoi ricevere la Guida gratuita ai Bandi Estate INPSieme 2023?

Bandi Estate INPSieme 2023!