Paesi Nordici (Choice Experience)

ANNO all'ESTERO nei PAESI NORDICI
con HIGH SCHOOL PROGRAM e Bando ITACA​

In una terra dal clima freddo, selvaggia, smisuratamente affascinante e ricca di spettacolari paesaggi troviamo meravigliose città, costruite sempre in accordo con l’ambiente e in modo da mantenere intatta l’essenza del luogo.
I paesi del Nord Europa sono amatissimi dai giovani e costituiscono una meta fondamentale per chiunque voglia sperimentare la vita di città all’avanguardia nei servizi offerti e restare a contatto con la natura: i paesi scandinavi infatti sono ricchissimi di meraviglie naturali, parchi vastissimi e aree protette.

Le autorità governative da sempre si impegnano attivamente alla protezione dell’ambiente, con normative ed iniziative che hanno l’obiettivo di preservare le bellezze naturali di questi luoghi incantati.

QUELLO CHE NON VI DICONO...

Per i ragazzi:

Per i genitori:

SCOPRI I PAESI NORDICI

Lo sapevi che nei Paesi nordici la polizia gira a cavallo?

san marino tourservice azienda e testimonianze

 Ti aspettano alcune tra le scuole più tecnologiche e all’avanguardia d’Europa

Prova i piatti della tradizione come i buonissimi “semla”

IL SISTEMA SCOLASTICO DEI PAESI NORDICI

Per frequentare la scuola nei Paesi Scandinavi è richiesta buona conoscenza della lingua inglese. Il sistema scolastico varia da Paese a Paese.

Danimarca: la scuola danese si caratterizza per le strutture moderne e per la tecnologia avanzata. La maggior parte degli Exchange viene inserito al secondo anno del gymnasium, l’inserimento nel livello e la scelta delle materie spetta comunque sempre alla scuola di accoglienza.

Le materie scolastiche obbligatorie sono: danese, matematica, inglese. Vi saranno altre materie a scelta fra quelle che offre la scuola. Il piano di studi verrà concordato durante i primi giorni di scuola con un tutor dedicato.

Norvegia: nei licei norvegesi il rapporto tra gli studenti e insegnanti è aperto e informale. Gli studenti Exchange frequentano solitamente il primo o il secondo anno.

Le materie scolastiche: alcune obbligatorie come la matematica, il norvegese, l’inglese, la storia e gli studi sociali, altre materie a scelta.

Svezia: il sistema educativo svedese è tra i migliori in Europa e garantisce un ambiente di pari opportunità e inclusione scolastica in un’atmosfera aperta e informale. Gli Exchange Student frequentano il primo o il secondo anno.

La formazione scolastica e personale di ogni studente è fortemente valorizzata dalla possibilità di scegliere le materie di indirizzo e di partecipare alle attività extra curriculari proposte, tra cui corsi di arte o lezioni extra di lingua svedese. Le materie obbligatorie sono svedese, matematica, inglese, storia, scienze sociali ed educazione fisica.

LE OPZIONI PER STUDIARE NEI PAESI NORDICI CON ITACA

Semestre

a partire da:

€ 9.000

periodo:
metà gennaio - metà giugno

Anno Scolastico

a partire da:

€ 12.000

periodo:
metà settembre - fine giugno

Ehi, vuoi ricevere la Guida gratuita ai Bandi Estate INPSieme 2023?

Bandi Estate INPSieme 2023!