Canada anglofono (Choice Experience)

ANNO all'ESTERO in CANADA a VANCOUVER con HIGH SCHOOL PROGRAM e Bando ITACA

Vancouver Island è meraviglioso pezzo di terra della British Columbia, lungo 460km per circa 80km di larghezza. Sin dall’inizio del vostro viaggio a Vancouver Island sarete colpiti dalle spiagge incontaminate, dalle spettacolari montagne ricoperte da foreste e popolate dalla fauna caratteristica. 

L’Isola conta numerose città davvero particolari, come Victoria, la vivace capitale della Columbia Britannica, ma anche Parksville che offre varie spiagge sabbiose, monumenti storici e ristoranti e punti di ritrovo alla moda. Port Hardy è invece un’oasi urbana circondata da una natura selvaggia e travolgente.

QUELLO CHE NON VI DICONO...

Per i ragazzi:

Per i genitori:

SCOPRI IL CANADA ANGLOFONO

Visita le principali attrazioni di Vancouver Island come i giardini Butchart

Il sistema scolastico in British Columbia è considerato uno dei migliori al mondo

Adori mettere lo sciroppo d’acero sui pancake? allora sei nel posto giusto

IL SISTEMA SCOLASTICO CANADESE

La provincia di British Columbia, dove si trovano le scuole superiori in cui verranno inseriti i nostri studenti – la Ballenas Seconday School e la Kwalikum Secondary School, è anglofona de facto, ovvero la popolazione locale parla fondamentalmente inglese.

Il sistema scolastico del British Columbia è ritenuto uno dei migliori al mondo, va dal Kindergarten (scuola dell’infanzia) al 12° grado (ultimo anno liceo). Gli studenti ITACA, avendo in media 16/17 anni vengono inseriti al 10°, 11° o 12° grado.

Le high school offrono programmi molto vari che affiancano alle materie tradizionali (matematica, fisica, chimica, anatomia, biologia, geologia, storia, letteratura, inglese, francese, economia, informatica, psicologia) lo sport e le attività extra-curriculari (corsi di musica, arte, fashion art, fotografia, lingue e laboratori creativi).

Durante l’anno scolastico le attività sportive e facoltative variano così da dare agli studenti la possibilità di vivere esperienze differenti e di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Gli studenti costruiranno in maniera autonoma il loro piano di studi che prevede di norma, 4 materie per semestre. Gli studenti sceglieranno le loro materie fondamentali e altre materie elettive, fra quelle proposte dalla scuola.

LE OPZIONI PER STUDIARE INGLESE IN CANADA CON HIGH SCHOOL PROGRAM e BANDO ITACA

Semestre

a partire da

13.300 €

periodo:
settembre - gennaio
oppure
gennaio - giugno

Anno Scolastico

a partire da

23.600 €

periodo:
settembre - giugno

San Marino Tourservice S.P.A.

Recensione Negativa

Ricevi la Guida gratuita ai Bandi INPSieme
e le Graduatorie (appena disponibili)

Guida INPSieme 2023

NOTA BENE: Se vuoi essere sicuro di ricevere le email, NON inserire quella del lavoro (e nemmeno di Libero.it o Tiscali.it).

Va benissimo quella che usi sul tuo smartphone Apple o Android.

Inserisci i tuoi dati per ricevere il Catalogo Vacanze Studio e Corsi di Lingua 2023

Form viaggi studio - richiedi catalogo