I negozi vintage più cool di Brighton (da non perdere)

Emozioni forti per appassionati di moda e di shopping sfrenato...

Brighton è sicuramente la città della Gran Bretagna più apprezzata da tutti gli amanti del vintage, questo perché ospita moltissimi negozi cool tutti da scoprire. Il fascino per la moda old style intriga moltissime persone e il vintage a Brighton è diventato un vero e proprio stile di vita.

Il primo negozio cool dove comprare vintage a Brighton è sicuramente Beyond Retro, uno shop ampio situato in Vine Street che offre un’ampia selezione di vestiti e accessori da uomini e da donna senza mai perdere d’occhio i nuovi trend in tema di moda. Qui si potrà scegliere, tra le tante cose, anche tra una vasta selezione di vestiti originali Wrangler, Levi’s e Lee Jeans.

Gli amanti del vintage e della moda non possono poi non fare un salto da Dirty Harry, un negozio vintage anche solo dall’aspetto che accoglie i clienti con murales che variano spesso (degni delle migliori opere di street art londinese) con una vasta esposizione di capi di abbigliamento su strada: insomma, il luogo perfetto per un po’ di shopping vintage direttamente on the road a prezzi decisamente abbordabili.

Altri negozi vintage degni di nota a Brighton

To Be Worn Again è invece un negozio specializzato in vestiti vintage, scarpe e borse da donna e da uomo di altissima qualità. Situato in Kensington Gardens a Brighton, questo negozio è molto apprezzato per la vasta collezione di abiti retrò e di mode inglesi di anni ’50, ’60 e ’70.

Qui sarà possibile acquistare label sportive come Adidas, Nike, Champions, Fila. Consigliato anche Molly’s Vintage, un negozio curioso che mescola prodotti di designer locali di talento con abiti vintage degli anni Cinquanta che hanno una fascia di prezzo che oscilla tra le 50 e le 100 sterline.

Se si cercano anche abiti di seconda mano, allora bisogna visitare una piccola boutique a Fiveways, Preloved of Brighton. Stiamo parlando di un negozio dove sarà possibile scegliere tra una vasta selezione di abiti da donna usati, scarpe e accessori anche dei migliori marchi come Whistler, Mulberry e Comptoir des Cottoniers.

In questo caso la fascia di prezzo oscilla tra le 40 e le 70 sterline per gli abiti glam e tra le 30 e le 60 sterline per i cappotti.

P.S. Terminata la giornata vintage a Brighton, perché non fai una mini-vacanza a Londra e visiti un altro quartiere super interessante e ricco di negozi e market  alternativi come Camden Town, oppure punti direttamente ai negozi super alla moda di Oxford Street?

Ehi, vuoi ricevere la Guida gratuita ai Bandi Estate INPSieme 2023?

Bandi Estate INPSieme 2023!