I negozi più belli e trendy di Londra per i teenager

Dove fare shopping super cool a londra

Londra, si sa, rappresenta una delle mete più gettonate da parte dei giovani di tutto il mondo per mille ragioni. In primis perché rappresenta una metropoli ricca di fermento culturale, poi perché Londra è cool ed è un riferimento anche per tutti gli amanti della moda e dei nuovi trend in campo di musica, abbigliamento, way of life.

Non è un caso, infatti, che ogni anno centinaia di ragazzi delle scuole superiori decidano di trascorrere proprio a Londra la loro vacanza studio di 2-5 settimane durante l’estate, passando dai college più storici come il King’s a quelli più “magici” e immersi nella natura come Bradfield College (dove si trova la mensa di Harry Potter).

Nella capitale del Regno Unito ci sono negozi per tutti i budget e tutti i gusti che consentono di fare shopping e di acquistare tutti i brand più gettonati del momento. Pochi sanno inoltre che la città è letteralmente invasa dai saldi fino a fine gennaio, per non parlare di quelli estivi a luglio, quindi si può contare su sconti esorbitanti che rendono Londra la vera capitale mondiale dello shopping.

Se ti senti un po’ in controtendenza e alternativo puoi direttamente andare a Camden Town Market, altrimenti ognuno di questi negozi darà filo da torcere alla tua passione per lo shopping.

Oxford Street: la via dello shopping per giovani a Londra
Dove sono i migliori negozi alla moda di Londra? In Oxford Street!

I negozi più gettonati dai giovani in vacanza studio a Londra e dintorni

Uno degli store che vengono letteralmente presi d’assalto, soprattutto dalle teenager, è Primark che offre una vasta scelta di abiti, intimo, scarpe e accessori per casa a prezzi davvero molto interessanti e che in Italia non dispone ancora di molti punti vendita.

Altra tappa immancabile per gli amanti dello shopping è H&M a Oxford Circus, situato in un edificio dalla struttura maestosa con tanto di scalinata d’ingresso e ben tre piani ricchi di vestiti di tendenza ma a prezzi decisamente abbordabili. H&M è garanzia di qualità anche perché periodicamente collabora con i migliori stilisti per creare una capsule collection la cui uscita ufficiale è prevista in contemporanea in tutto il mondo.

La vera e propria terra promessa per i giovani attenti alle mode rimarrà sempre Topshop, un negozio che non solo offre una vasta selezione dei capi dei migliori brand come Adidas, Vans e Calvin Klein ma anche di quelli degli stilisti emergenti. Inoltre offre anche abiti low cost e dispone persino di un parrucchiere.

Capolavori di Street Art disseminati tra le strade e la metropolitana di Londra
Mentre fai shopping non perderti alcuni dei capolavori di Street Art disseminati tra le strade e la metropolitana di Londra

Le new entry tra gli shop di tendenza a Londra

Ogni amante della moda e dello shopping a buon mercato dovrebbe visitare anche Uniqlo (sbarcato in Italia nel 2017), una catena giapponese di vestiti basic specializzata nella vendita di capi economici ed essenziali ma alla moda.

Per finire poteva forse mancare Urban Outfitter? Si tratta di un multibrand americano presente in tutte le capitali più importanti del mondo che offre una vasta selezione di oggetti per la casa, beauty, vinili, giradischi e ovviamente vestiti in stile Hipster, Mall Punk, Stylish, Kitshy, Retro, Irreverent e Bohemian.

Una menzione speciale anche per River Island, sempre in Oxford Street e Forever 21.

P.S. Mentre girerai per fare shopping, presta attenzione ai tanti piccoli-grandi capolavori di street art di cui è disseminata Londra e che abbiamo raccolto in questa guida per appassionati di murales e painter.

Ehi, vuoi ricevere la Guida gratuita ai Bandi Estate INPSieme 2023?

Bandi Estate INPSieme 2023!