Bradfield College: l’autentica mensa di Harry Potter

Entra nel magico mondo del Bradfield College a Reading (Londra)

A meno di 40 minuti dal famoso castello di Windsor, è possibile visitare il Bradfield College. È una costruzione immersa nella campagna inglese e fondata nel 1850. Non a caso è una delle scuole indipendenti più celebri di tutta l’Inghilterra e viene frequentata dai giovani rampolli delle famiglie più in vista.

Si trova nella Contea Reale del Berkshire, non lontano da Londra, e permette ai suoi studenti di vivere un’esperienza da Harry Potter immersi in un contesto a dir poco affascinante… non a caso anche quest’anno i nostri ragazzi in vacanza studio hanno fatto la corsa pur di accaparrarsi i posti liberi nel prestigioso college.

Tutto il piccolo villaggio di Bradfield è infatti di proprietà della scuola e chiunque abbia visitato questo luogo è rimasto colpito dall’atmosfera di serenità che vi si respira.

Il Bradfield College di Reading è completamente immerso nel verde e dispone di oltre 80 ettari di spazio e di una sala mensa dove è stata girata una scena del film della saga del famoso maghetto Harry Potter, figlio della penna e del genio di J.K. Rowling (e se ti capita di passare da Edimburgo non perderti una visita all’Elephant House, il pub in cui è nato Harry Potter).

Bradfield College: una vacanza studio di San Marino Tourservice sotto il segno di Harry Potter
Bradfield College: una vacanza studio Tourservice tra natura e magia sotto il segno di Harry Potter

Bradfield College: la location del film di Harry Potter

Stiamo parlando di un college tanto suggestivo quanto idilliaco dove gli studenti possono trovare il contesto ideale per studiare e stare all’aria aperta. La struttura, infatti, è dotata impianti sportivi moderni e anche di un teatro greco all’esterno in grado di ospitare fino a 500 spettatori.

Chiunque leggendo i libri di Harry Potter abbia immaginato i luoghi descritti dalla Rowling dovrebbe seriamente organizzare una visita presso il Bradfield College di Reading così da provare sulla propria pelle l’emozione di immergersi in un luogo magico, proprio come fanno per 15 giorni i nostri ragazzi in vacanza studio.

Insomma, oggi è possibile trascorrere un’esperienza di studio all’estero esattamente nel luogo dov’è stata girata una scena di Harry Potter e si potrà contare su un campus comprensivo di una vasta gamma di edifici di diversi stili, da quelli vittoriani fino a quelli più moderni.

Inoltre tutte le aule a disposizione degli studenti sono dotate di attrezzature didattiche all’avanguardia e di Wi-fi completamente gratuito.

Ehi, vuoi ricevere la Guida gratuita ai Bandi Estate INPSieme 2023?

Bandi Estate INPSieme 2023!