SCORRIMENTO Graduatorie INPSieme: ultime ore… Prenota il tuo posto

Dov’è stato girato Emily in Paris: tutti i luoghi della serie tv

Scopri le Location più iconiche

La serie di Netflix Emily in Paris ha conquistato il cuore di milioni di spettatori. Ma la vera protagonista di questa serie non è la simpatica, stravagante e intraprendente ragazza di Chicago (interpretata dall’attrice Lily Collins), che si trasferisce a Parigi per lavorare in una prestigiosa società di marketing…

La vera star della serie è la città di Parigi! Le avventure di Emily, infatti, sono fortemente calate nell’atmosfera parigina e della Ville Lumière mostrano scorci meravigliosi che fanno venire voglia di partire immediatamente.

Ecco tutte le location più iconiche di tutte le stagioni della serie “Emily in Paris” che potresti visitare durante una vacanza studio o un corso di lingua all’estero in Francia.

Place de l’Estrapade

È la piazzetta su cui si affaccia il mini appartamento di Emily: un grazioso angolo del quartiere latino nel 5°arrondissemant. L’edificio è vicino ai Jardin du Luxembourg, dove Emily va a fare jogging. Nella stessa piazzetta si trova il ristorante in cui lavora l’affascinante chef Gabriel, che nella realtà si chiama “Terra Nera” e propone cucina italiana.

Si trova in Rue des Fossés Saint-Jacque, 18. Accanto al ristorante si trova la Boulangerie Moderne, la panetteria dove Emily compra il suo primo Pain au Chocolat.

La panetteria dove Emily prova il suo primo Pain au Chocolat

Place de Valois

Qui si trova Savoir, l’agenzia di marketing per cui lavora Emily, proprio sopra la Galerie Patrick Fourtin, a soli 200 metri dal Louvre. Nella stessa piazza si trova il Bistrot Valois, il locale dove sono ambientate le scene delle pause pranzo tra colleghi.

Jardin du Palais Royal

Sono un’altra delle location iconiche della serie: i giardini dove Emily si rifugia il primo giorno di lavoro quando viene esclusa dai suoi colleghi durante la pausa pranzo. Qui, seduta su una panchina su cui poi si ritroveranno spesso, incontra Mindy, che diventerà la sua migliore amica e uno dei personaggi più importanti della serie.

Pont Alexandre III

È il ponte dei lucchetti d’amore, immortalato durante la telefonata che Emily fa a Doug, il suo ragazzo a Chicago, quando lui le comunica l’arrivo del passaporto e dunque la possibilità di andare a trovarla a Parigi.

Il Pont Alexandre III, quello dei lucchetti di Emily

Pont des Arts

Uno dei ponti più affascinanti di Parigi, con una magica vista sulla Tour Eiffel. Qui l’agenzia Savoir sceglie di girare lo spot pubblicitario del nuovo profumo di Maison Lavaux che tanto farà discutere Emily e Sylvie.

Le Grand Véfour

Un elegantissimo e storico ristorante stellato, famoso per i bellissimi specchi: il Grand Véfour è il locale dove Emily prova invano a prenotare un tavolo per Sylvie, Antonie e gli altri clienti, dirottandoli poi a Les Deux Compères, il ristorante di Gabriel.

Ristorante stellato Le Grand Vefour

Rue de l’Abreuvoir

È una delle stradine più romantiche del cuore di Montmartre e oggi, grazie alla serie Netflix, una delle più fotografate e instagrammate. Qui Emily ambienta la campagna pubblicitaria per un brand di materassi di lusso.

Café de Flore

Nel quartiere Saint-Germain-des-Prés, è tra i caffè più vecchi di Parigi, dove passarono tantissimi personaggi celebri come Sartre, Hemingway o Brigitte Bardot. Qui Emily conosce Thomas, il professore con cui avrà una breve relazione e che gli racconta la storia di questo famoso cafè.

Opéra Garnier, Palais Garnier

È un edificio meraviglioso e tra i più conosciuti di Parigi, con un elegantissimo foyer e una maestosa scalinata in marmo. Proprio sulle scale è immortalata Emily, in una mise ispirata a Audrey Hepburn, pronta per assistere al “Lago dei cigni” insieme allo snob Thomas, che però lascia prima dell’inizio dello spettacolo.

La Senna

È uno dei simboli di Parigi e non poteva mancare in Emily in Paris. Sul suo corso viene organizzata la festa in barca con immancabile scorcio della Tour Eiffel durante la quale si esibirà anche Mindy, l’amica di Emily, in veste di cantante.

Il Cimitero Père-Lachaise

È un luogo molto famoso, meta di tanti turisti poiché vi sono sepolti personaggi celebri come Jim Morrison, Oscar Wilde e Édith Piaf, per citarne alcuni. Appare nella serie nell’episodio in cui Luc, il bizzarro collega di Emily, la porta a pranzo sulla tomba dello scrittore Honoré de Balzac.

Galeries Lafayette

Meta dello shopping di tanti turisti, qui è ambientata la scena in cui Emily va a fare acquisti con Petra, la ragazza conosciuta al corso di francese che in realtà si rivela una ladra. Petra ruba diversi capi e poi si dà alla fuga.

San Marino Tourservice S.P.A.

Recensione Negativa

Inserisci i tuoi dati per ricevere il Catalogo Vacanze Studio e Corsi di Lingua 2024

Form viaggi studio - richiedi catalogo