Scroll to top

Estate INPSieme

BANDO ESTATE INPSieme 2021

BANDO ESTATE INPSieme ESTERO
SOSPESO

È stato pubblicato sul sito di INPS un avviso di sospensione per il Bando Estate INPSieme Estero.

Estate INPSieme Estero e in Italia 2021

per studenti di scuola superiore

Estate INPSieme Italia 2021    

per studenti di scuola elementare e media

Tutte le novità del Bando Estate INPSieme 2021

Scarica GRATIS la nostra guida al bando 2021!

Dopo un’estate senza vacanze studio a causa della situazione sanitaria mondiale, siamo pronti a ripartire!

Nell’estate 2021, oltre ai vincitori del bando “Estate INPSieme 2021” partiranno anche tutti gli assegnatari del contributo “Estate INPSieme 2020”. Saranno molte le novità, quindi resta aggiornato scaricando la nostra app MISS BANDO 

NOVITÀ 2021

Il bando Estate INPSieme 2021 presenterà alcune novità e ora andiamo a scoprirne alcune!

I vincitori del beneficio “Estate INPSieme Estero 2020 e 2021”, che decideranno di non partire per un soggiorno fuori dai confini nazionali, potranno scegliere una destinazione in Italia pensata proprio per loro, con corsi di lingua e tematiche adatte ai ragazzi delle scuole superiori.

L’importo massimo per ciascun contributo sarà pari a:

  • 2.000,00 per soggiorno di durata pari a quindici giorni/quattordici notti nei viaggi studio “Estate INPSieme Estero 2021” e per i soggiorni TEEN in Italia per studenti delle scuole superiori 2021.
  • 600,00 per un soggiorno “Estate INPSieme Italia 2021” di durata pari a otto giorni/sette notti;
  • 1.000,00 per un soggiorno “Estate INPSieme Italia 2021” di durata pari a quindici giorni/quattordici notti.

Per i bandi “Estate INPSieme” 2020 e 2021 ogni cliente, dopo aver scelto un pacchetto con noi, dovrà confermare il nostro soggiorno nel catalogo che INPS pubblicherà nelle prossime settimane, in cui i nostri pacchetti 2020 sono stati già approvati.

Tutto sul Bando Estate INPSieme 2021

Il bando Estate INPSieme, pubblicato dall’INPS nei primi mesi di ogni anno, ha l’obiettivo di offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio nei mesi di giugno, luglio e agosto in Italia e in Paesi europei ed extra europei. Da qualche anno il bando delle vacanze studio sponsorizzate dall’INPS ha ricevuto la denominazione di Estate INPSieme, ma è ancora noto con il vecchio nome di “Valore Vacanza INPS” o anche con il nome di “colonia estiva INPS”. Nel corso degli anni San Marino Tourservice ha selezionato le destinazioni più esclusive per i ragazzi che partono per la loro Estate INPSieme. In ogni destinazione i ragazzi possono imparare una lingua straniera grazie alla presenza dei migliori insegnanti madrelingua e applicare ciò che imparano nelle escursioni previste.

I bandi di concorso INPS “Estate INPSieme” sono riservato ai figli dei dipendenti o dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (gestione ex – INPDAP, ex – IPOST ed IPA, Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale).

Per maggiori informazioni visitare la pagina INPS dedicata ai bandi Estero e Italia.

Per i bandi “Estate INPSieme“, sia Italia che Estero, possono partecipare i figli di dipendenti e i pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

*** IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE DEI BANDI ESTATE INPSIEME 2021 ***

 

Per i due bandi “Estate INPSieme 2020” invece:

Erano disponibili n. 25.430 contributi, suddivisi in relazione alla scuola frequentata e alla Gestione di appartenenza del titolare del diritto per le vacanze studio Estate INPSieme Estero 2020 e n. 12.020 contributi, suddivisi in relazione alla scuola frequentata, alla differente durata del soggiorno e alla Gestione di
appartenenza del titolare del diritto per il bando Estate INPSieme Italia 2020. Per maggiori dettagli, consulta questa pagina.

L’importo di ogni contributo erogato dall’INPS, all’interno dei bandi Estate INPSieme, sarà determinato in base alla fascia ISEE di appartenenza dell’utente, secondo la tabella riportata nel bando, fino al massimale riportato in ogni bando.

La famiglia dovrà versare a San Marino Tourservice S.p.A. solo la quota a carico, ovvero la differenza tra il costo del pacchetto scelto (al netto di eventuali extra) ed il contributo riconosciuto dall’Ente.

APPROFITTANE!!!

ANCHE PER “ESTATE INPSIEME 2021” POTRAI PARTIRE DILAZIONANDO LA QUOTA A TUO CARICO, SENZA INTERMEDIARI FINANZIARI E SENZA TASSO D’INTERESSE.

Inps provvederà anche ad uno scorrimento di graduatoria.

Se non dovessi rientrare in graduatoria dopo i ripescaggi, non preoccuparti, le vacanze studio Estate INPSieme sono aperte anche a coloro che vorranno partire senza contributo.

Contattaci per partire verso la tua destinazione preferita ed usufruisci delle nostre agevolazioni per i clienti privati.

Le nostre Destinazioni Estate INPSieme 2021

Destinazioni Estate INPSieme - Inghilterra

INGHILTERRA

L’Inghilterra è una destinazione ricca di sorprese e ideale per gli amanti della varietà: siti archeologici, paesaggi verdi e tranquilli con piccoli villaggi, scogliere spazzate, ampie e deserte spiagge, castelli e abbazie, cattedrali gotiche, ricche dimore nobiliari e le famosi cittadelle universitarie di Oxford e Cambridge.
E Londra? Ovviamente c’è ed è presente in più punti della città, dalla struttura centralissima a quella tranquilla in un classico Campus britannico.

Destinazioni Estate INPSieme - Irlanda

IRLANDA

L’Irlanda è una terra di paesaggi incredibili, colorati di verde e blu intenso. Il vento, soffiando veloce tra un antico pub, un monastero e un castello, racconta miti e leggende con quel sound gotico tipico dei territori incontaminati.
Ogni anno attira circa otto milioni di visitatori, con in testa la capitale Dublino passando poi per i castelli ed i complessi monastici, che restano l’aspetto più caratteristico e pittoresco del Paese.

Destinazioni Estate INPSieme - Francia

FRANCIA

La Francia è quel Paese che offre mille motivi diversi per farsi visitare lasciando nei nostri ricordi immagini e segni indelebili.
La costa mediterranea e le sue magnifiche spiagge, la Valle della Loira e i suoi maestosi castelli, le regioni del Nord e le sue emozionanti scogliere, Parigi e quell’aria impregnata di arte con i suoi musei.
In poche parole: la Francia! E tu non hai, come noi, quella irrefrenabile voglia di chiudere la valigia e andarla a visitare?

Destinazioni Estate INPSieme - Francia

SPAGNA

La Spagna è quel posto spettacolare, molto differenziato al suo interno, con paesaggi e culture talmente diverse tra loro che spesso si ha la sensazione di non essere sempre nello stesso Paese, basti pensare ai Paesi Baschi o alla Catalogna. Grazie alle verdissime colline, ai paesaggi montuosi e alle sconfinate scogliere del nord, sembra quasi un paesaggio irlandase, al contrario del sud mediterraneo dal sapore marocchino.
Direi che è giunta l’ora di fare la valigia e partire alla scoperta della Spagna e della sua fantastica multiculturalità. Noi ci siamo!

Destinazioni Estate INPSieme - USA

STATI UNITI

Quando pensiamo ad una fantastica destinazione per viaggi e vacanze, ma con l’obiettivo di scoprire un mondo nuovo rispetto al nostro, sicuramente la nostra mente si focalizza sugli USA, è inutile negarlo. Le grandi città che tante volte abbiamo visto nei film e nelle serie televisive, i bellissimi parchi naturali e i viaggi on the road, sono il punto di partenza per ogni ragazzo che sogna gli Stati Uniti d’America.Noi siamo pronti a portarvi negli USA per uno dei tanti viaggi che dovrete fare per scoprirli, ora tocca a voi scegliere quale destinazione vi intriga di più!

Destinazioni Estate INPSieme - Italia

ITALIA

Ci sarà un motivo se l’Italia è conosciuta nel mondo come il “Bel Paese” o no? Ed è semplice, anzi semplicissimo, capire il perché. Se volessimo visitare città d’arte, in Italia ne abbiamo a bizzeffe, così come se volessimo vedere città antiche ed impregnate di storia in ogni dove, come per esempio la capitale Roma. Ovviamente il Bel Paese non è solo arte, storia e cultura, ma anche paesaggi mozzafiato che possiamo trovare sulle terrazze naturali, nelle distese collinari con un occhio sulle Alpi o gli Appennini. In ultimo, ma solo perché ci vorrebbe una descrizione a parte per quanto ce ne sarebbe da parlare ed illustrare, abbiamo i mari stupendi con spiagge incontaminate, frastagliate e naturali. Quindi è giunta l’ora di scegliere: mare o montagna? Vi mettiamo a disposizione tutto, basta decidere il posto per la vacanza!

 
 

Scadenze da Ricordare

Scarica GRATIS l’App che ti GUIDA

al Bando INPSieme e ti RICORDA

tutte le SCADENZE dei Bandi INPS

App MissBando

Domande Frequenti

Hai dubbi sulla procedura?
Chiedi al nostro Esperto Bandi INPS
nel gruppo tecinco Facebook

Esperto Bandi INPS
 

PARTI CON NOI

Rateizzazione e Sconti

Puoi pagare la tua quota a carico in 10 comode rate, senza interessi nè costi aggiuntivi.

 

Info utili per chi parte

Nella tua Area Documenti troverai tutte le informazioni utili

per poter organizzare al meglio la partenza.

 

Qui trovi le tabelle con tutti i pesi bagagli per chi viaggia in aereo.