Scroll to top

MENUMENU

BLOG

Tutti i segreti di Harry Potter: un viaggio straordinario all’interno del Warner Bros Studios a Londra!

Il Warner Bros Studios è un luogo speciale che viene visitato ogni anno da milioni di visitatori, sia amanti che non della fortunata saga di Harry Potter frutto della fantasia della Rowling. Qui infatti i bambini e gli adulti possono esplorare il dietro le quinte della saga e osservare trucchi di scena, scenografie originali, costumi, mezzi di trasporto, effetti speciali e così via. Sarà come fare una full immersion nel mondo di Harry Potter, il tutto a due passi da Londra.

Il Warner Bros Studios si trova a Leavesden, Hertfordshire (a circa 40 km da Londra), e ha aperto i battenti al pubblico nel 2012. Da allora accoglie qualcosa come 6000 visitatori al giorno ed è anche l’unica esibizione permanente della produzione di film al mondo. Secondo TripAdvisor, “The Making of Harry Potter” sarebbe anche l’attrazione con rating più alto al mondo dalla sua apertura al pubblico a oggi.

Un tempo si trattava di hangar di aerei ma, a partire dal 1994, sono stati tutti trasformati in set cinematografici. Per iniziare la visita vera e propria dei set bisogna aspettare il proprio turno e aggregarsi a un tour che conduce i visitatori tra oggetti e costumi autentici che sono stati utilizzati nella produzione dei film della saga.

Nel Warner Bros Studios Londra si viene catapultati direttamente nella famosa Sala Grande, un luogo assai familiare per tutti gli appassionati di Harry Potter. Con i suoi tavoli lunghissimi e le sue candele fluttuanti, la Sala Grande è forse il luogo più apprezzato del castello di Hogwarts e i visitatori qui possono anche ammirare i costumi di Albus Silente, Hagrid e della professoressa McGonagall e anche le divise delle case di Hogwarts: Serpeverde, Grifondoro, Corvonero e Tassorosso. Il tour prevede ovviamente anche una visita approfondita in tutti i luoghi più significativi del castello come il dormitorio o lo studio di Silente, luoghi che per gli amanti della Rowling non hanno certo bisogno di presentazioni.

Related posts

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui bandi INPS e su tutte le nostre offerte

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.

Ho letto e accetto le Privacy Policy