Scroll to top

MENUMENU

BLOG

Ti piace l’avventura? Gli otto chilometri più famosi d’Irlanda: le scogliere di Moher.

Gli amanti dell’avventura sono sempre alla ricerca di luoghi per mettersi alla prova. Gli otto chilometri più famosi d’Irlanda, ovvero le scogliere di Moher (Cliffs of Moher, le “scogliere della rovina” in irlandese), si trovano sulla costa occidentale dell’isola a metà tra Galway e Limerick.

Sono uno dei luoghi più suggestivi dal punto di vista naturalistico di tutta Europa e meritano sicuramente un po’ di attenzione.

Si tratta niente di meno che di una delle mete turistiche più famose d’Irlanda e sono una tappa assolutamente consigliata a tutti gli amanti della natura.

Lunghe otto chilometri e alte 214 metri, le scogliere di Moher sorprendono subito per la loro imponenza e consentono di provare l’esperienza unica di una passeggiata a strapiombo sull’Oceano Atlantico.

Sono milioni ogni anno i turisti provenienti da ogni parte del mondo che visitano questo luogo unico e osservano le onde dell’oceano infrangersi contro la scogliera.

Non è certo un caso che le Cliffs of Moher siano state scelte come location per molti film famosi come Harry Potter e la Storia Fantastica.

Una volta sul posto è davvero impossibile rimanere delusi e anzi si rimane a bocca aperta di fronte all’altezza vertiginosa della parete di roccia.

A dir poco mozzafiato anche il panorama di cui è possibile godere una volta raggiunta la sommità delle scogliere.

Sembra letteralmente di sentirsi ai confini del mondo, e infatti molti vengono sin qui perchè vale la pena anche solo scattare una fotografia ricordo.

La camminata che conduce alle scogliere fa sentire i visitatori sulla prua di una nave sferzata dalle onde e permette di osservare una grande varietà di uccelli di ogni tipo: pulcinelle di mare, gazze marine, gabbiani e, per i più fortunati, anche i falchi pellegrini.

La varietà della flora e della fauna e la bellezza del panorama fanno quindi delle scogliere di Moher il luogo ideale per tutti quelli che si trovano a proprio agio nella natura.

Chiunque visiti l’Irlanda per la prima volta dovrebbe includere le Cliffs of Moher nel suo itinerario perché si tratta di una occasione unica sia per provare sensazioni uniche, sia per scattare delle foto indimenticabili.

Related posts

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui bandi INPS e su tutte le nostre offerte

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.

Ho letto e accetto le Privacy Policy