Scroll to top

MENUMENU

Le Nostre Scuole di Inglese

BRIGHTON – GRAN BRETAGNA

Stafford House School of English, Brighton

La scuola è stata inaugurata in Aprile 2012 e fa parte del gruppo Stafford House, sinonimo di ottima qualità, alti standard, notevole esperienza e grande professionalità, sul mercato da ben 60 anni. È accreditata dal British Council. Tutti gli insegnanti sono specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri; le classi, tutte internazionali, sono composte da Massimo 10-14 studenti, in modo da essere seguiti con attenzione nei progressi. La sede della scuola è dotata di ogni comfort: aule equipaggiate secondo i moderni dettami della didattica, collegamento wi-fi, sala PC, sala relax.

Brighton è la città turistica di mare per eccellenza nel Regno Unito e spesso viene definita London-by-the-sea, per la vicinanza alla capitale e per la vivacità della vita sociale e culturale. Affacciata sulla soleggiata costa meridionale della Gran Bretagna, nel pieno della storica contea del Sussex, la città stupisce per il suo retaggio storico artistico, evidenziato dalla splendida architettura Regency dei suoi palazzi, e dallo splendido e inconfondibile Royal Pavillion, il palazzo reale in stile indiano con cupole e minareti, simbolo della città. L’incontro tra le due anime della città, quella tradizionale e quella turistica, rende Brighton imperdibile: musei, palazzi, gallerie d’arte, ma anche 8 chilometri di spiaggia con mare limpidissimo, infinite iniziative culturali in ogni stagione dell’anno, festival musicali, un gran numero di ristoranti e club; e se non vi basta, in meno di un’ora di treno potete arrivare in centro a Londra!

20 lezioni alla settimana
Massimo numero di studenti a classe: 15
Livello: da Principiante ad Avanzato
Date: il corso inizia ogni lunedì ad eccezione delle festività.

Corso Standard Certificate of English di due settimane con sistemazione in famiglia in camera singola in mezza pensione oppure student house self-catering.

Lezioni svolte di mattina o pomeriggio
30 lezioni alla settimana – 22.5 ore
Massimo numero di studenti a classe: 15
Livello: da principianti in su
Date: il corso inizia ogni lunedì ad eccezione delle festività
Corso Intensive Certificate of English di due settimane con sistemazione in famiglia in camera singola in mezza pensione oppure student house self-catering.

E’ l’unica scuola che offre un “Family Programme” per famiglie con figli tra gli 8 e i 15 anni in inverno, periodo pasquale ed estate.

Le soluzioni di alloggio possibili sono molteplici per soddisfare ogni tasca ed ogni esigenza. Tutte sistemazioni sono regolarmente controllate dalla scuola, al fine di garantire standard di comfort e pulizia. Gli studenti maggiorenni possono scegliere qualsiasi tipo di sistemazione, mentre per gli studenti di 16 e 17 anni è possibile solo l’opzione “in famiglia”.

La sistemazione in famiglia è la soluzione più popolare perché permette agli studenti di poter esercitare le proprie competenze linguistiche anche al di fuori dell’aula e di entrare appieno in contatto con la cultura e lo stile di vita di una tipica famiglia inglese.
A Brighton la sistemazione in famiglia prevede la mezza pensione e la pensione completa nei week end. La maggior parte delle famiglie inoltre forniscono un servizio di lavanderia settimanale. Arrivo domenica, partenza sabato. Notti extra su richiesta.

Nei mesi estivi e nel periodo natalizio viene applicato un piccolo supplemento.

Le Student Houses a Brighton si trovano in una zona tranquilla, a circa 12 minuti a piedi dalla scuola, 2 minuti dal mare e 20 minuti dal centro di Brighton. La fermata più vicina dell’autobus è a circa 2 minuti a piedi. Le camere sono singole e twin con servizi in comune. Vi è una cucina comune e giardino sul retro della casa. Biancheria da letto e asciugamani non sono compresi. Wi-Fi disponibile. Pasti non compresi (sistema di self-catering). Arrivo domenica, partenza sabato. Notti extra su richiesta.

Dal 12/06 al 27/08 supplemento estate (due settimane)
Dal 23/12 al 02/01 supplemento Natale (due settimane)
E’ previsto anche un supplemento biancheria da letto per student house.

Servizio navetta gratuito da/per la scuola disponibile mattina e pomeriggio per gli studenti.

Il college organizza moltissime attività sociali, sia all’interno del campus che all’esterno: tornei sportivi, escursioni a Londra, Oxford, Cambridge e molte altre città, karaoke, film nights, serate disco.

Autorizzo San Marino Tourservice Spa a trattare i dati per invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionali anche a mezzo di indirizzo di posta elettronica, fax ed sms.
Dò il consensoNego il consenso

Per poter inviare la tua richiesta devi prima accettare la nostra Informativa Privacy (*).

Da non perdere

Oltre ai classici itinerari turistici e la visita alle principali attrazioni, sono imperdibili:

Brighton Pier

Una passeggiata in qualsiasi momento della giornata lungo il Brighton Pier, il molo storico della città, ricco di negozi e attrazioni.Rilassatevi sulle sdraio e perdetevi con lo sguardo verso le acque del canale della Manica

Brighton Marina

Cenare in uno dei deliziosi ristoranti sul mare tipici di Brighton Marina, e raggiungere la zona su uno dei leggendari vagoni d’epoca della Volk’s Railway, la ferrovia elettrica più antica del mondo, in funzione dal 1883, che costeggia il lungomare cittadino.

Theatre Royal di Brighton

Assistere un musical del West End londinese presso il Theatre Royal di Brighton, il teatro maggiore della città: sarà un’esperienza coinvolgente!

The Tea Cosy

Un thè da “The Tea Cosy,” secondo il Times una delle 30 sale da thè migliori in Gran Bretagna! Tra le regole della casa ci sono la proibizione di intingere i biscotti e appoggiare i gomiti sulla tavola. Kitsch, grazioso e ricco di memorabilia della casa regnante, non potrete fare a meno di apprezzare cup cakes, scones, Chutney rigorosamente fatti in casa!

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui bandi INPS e su tutte le nostre offerte

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.

Ho letto e accetto le Privacy Policy