Vacanza studio in Irlanda: le indicazioni TOP di Tourservice

FORSE NON SAI CHE... (guarda il video)

LA DESTINAZIONE: IRLANDA

Ricca di vegetazione selvaggia e leggende gaeliche, l’Isola di Smeraldo è uno dei gioielli più preziosi d’Europa.

Terra natale di scrittori straordinari dal calibro di James Joyce, Oscar Wilde, Beckett e dalla musica travolgente e persone accoglienti, l’Irlanda è disseminata di monumenti, castelli e d’innumerevoli impronte dei secoli passati.

QUELLO CHE NON VI DICONO...

Per i ragazzi:

Per i genitori:

SCOPRI L'IRLANDA

BANDO itaca Irlanda

Visita le principali attrazioni della Nazione come la città di Bray

BANDO itaca Irlanda

Preparati a indossare l’uniforme e scegliere i corsi  più adatti a te

BANDO itaca Irlanda

Prova i piatti della tradizione irlandese: aggiungi un po’ di “custard” sulla “apple tart”

IL SISTEMA SCOLASTICO IRLANDESE

Il sistema scolastico irlandese è diverso da quello italiano per molti aspetti: come l’uso dell’uniforme obbligatoria e la fusione tra scuola media e scuola superiore.

I ragazzi in scambio vengono inseriti nel 5° anno (5th year) o nel 4° anno, conosciuto anche come transition year, in cui si dedicano ad attività non strettamente scolastiche, tese alla crescita personale (sport, volontariato, work experience, laboratori).

Se inseriti nel 5th year, i ragazzi seguiranno materie obbligatorie e facoltative. Il sistema scolastico irlandese consente alle scuole di fornire una serie di corsi opzionali, oltre ai corsi generali, per sviluppare i talenti e le qualità di ogni studente.

LE FAMIGLIE OSPITANTI (se non sei in college)

home

Accoglienza TOP

Tutte le famiglie passano attraverso un meticoloso processo di selezione e  sono controllate periodicamente. Confermiamo solo quelle che dimostrano di offrire un ambiente sicuro e confortevole per ospitare i nostri ragazzi, sono aperte e ben disposte nella comunicazione interpersonale.

Qualità certificata

Scegliamo solo famiglie ben referenziate, sia dai membri della comunità che dai datori di lavoro perché la sicurezza dei ragazzi per noi è sempre al primo posto. Controlliamo attentamente la fedina penale di tutti i componenti della famiglia e ci informiamo su hobby, cultura e provenienza.

support

Obiettivi comuni

La maggior parte delle famiglie ospitanti sono volontarie e spinte dalla voglia di conoscere altre culture e far apprezzare il proprio Paese ai ragazzi ospitati. I numerosi colloqui conoscitivi ci permettono di capire se gli obiettivi dello scambio sono condivisi per rendere ogni esperienza indimenticabile.

Bando INPS Corsi di Lingua in Italia

Le GRADUATORIE inpsieme stanno per uscire...

Attiva gratis il servizio
"notifiche prioritarie"