Scroll to top

MENUMENU

Partnership MED - Movimento Etico Digitale

SAN MARINO TOUR SERVICE È PARTNER ESCLUSIVO DEL MOVIMENTO ETICO DIGITALE

Partnership ufficiale con Social Warning

Nei nostri centri in Italia i ragazzi potranno ottenere in esclusiva la certificazione del Movimento Etico Digitale.
Tutto il materiale didattico utilizzato verrà messo a disposizione anche in formato stampabile.

La collaborazione

Social Warning è il Movimento Etico Digitale, creato per rendere consapevoli ragazzi e genitori, attraverso una rete capillare di formatori-volontari in tutta Italia.

San Marino Tourservice S.p.A ha deciso di aderire all’iniziativa di Social Warning, inserendo gratuitamente nel programma delle proprie vacanze studio, in esclusiva mondiale, il corso di formazione del Movimento Etico Digitale  volto a:

  • Formare i giovani e renderli immuni dai problemi e dai rischi derivanti da un uso non consapevole del web, come ad esempio i danni alla reputazione, spesso insanabili.
  • Aiutare i giovani a diventare vere risorse per lo sviluppo della società, a conoscere il mercato del lavoro e le competenze digitali richieste.

Chi è Davide Dal Maso?

Il Social Media Coach Davide Dal Maso, mentre era ancora tra i banchi di scuola assisteva alle lezioni di sensibilizzazione sul digitale rivolte agli studenti.
In 4° superiore, vedendo i compagni svogliati che non ascoltavano gli interventi e rendendosi conto che episodi di cyberbullismo e sexting erano in costante aumento, ha ideato il Movimento Etico Digitale, coinvolgendo colleghi e professionisti del web, allo scopo di:

  • Offrire a studenti e genitori un quadro completo ed esaustivo della situazione;
  • Renderli  consapevoli dei rischi, senza allarmismi e senza panico;
  • Mettere in luce le aree di apertura ed espansione, tecnologica e informativa, che la rete offre a chi sa utilizzarla con discernimento.

Temi e contenuti affrontati nel corso:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui bandi INPS e su tutte le nostre offerte

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.

Ho letto e accetto le Privacy Policy