Leeds… un viaggio indimenticabile!

Come da tradizione, gita domenicale…LEEDS!!!
Ci aspetta il “Royal Armouries Museum”, full immersion nel mondo delle armi e delle armature storiche. La collezione è suddivisa in 5 gallerie tematiche: War Gallery, Tournament Gallery, Oriental Gallery, Self Defence e Hunting. Immaginate l’entusiasmo dei maschietti di fronte a spade, sciabole, katane, pistole e armature antiche… per le ragazze forse meno ardore ma stessa curiosità!!!
se volete farvi un’idea più dettagliata potete visitare il loro sito internet…
https://www.royalarmouries.org/home
Per l’ora di pranzo di nuovo uno spostamento verso il centro città… i vecchi ponti creano un affascinante contrasto con le passerelle più moderne e le costruzioni sono realizzate in mattoni rossi e ferro lucente. Dove prima sorgevano i magazzini dell’industria tessile sono stati aperti ristoranti, caffè e pub.
I nostri ragazzi hanno avuto tempo libero per lo shopping nei centri commerciali e nel mercatino tradizionale situato sulla via principale, infine hanno approfittato per fare conoscenza con gli abitanti del luogo.
Dopo una lunga giornata un po’ di relax Movie night: il film scelto per questa sera è “About a boy”, candidato ad un premio Oscar, interprete principale Hugh Grant che incanta tutti con il suo accento inglese… abbassiamo le luci e inizia la proiezione (mancano solo i pop-corn…)!!!
Goodnight and sweet dreams…

Posted in: