Scroll to top

Bando Estate INPSIEME 2020

GUIDA AL BANDO

Tutto sul Bando Estate INPSieme 2020

Il bando Estate INPSieme 2020 è on line!

 
 

AVVISI IMPORTANTI

07/05/2020: sono state pubblicate le Graduatorie 2020, ma l’INPS ha deciso che i vincitori in prima assegnazione del concorso 2020 si affiancheranno quindi ai vincitori del bando 2021.

14/05/2020: l’INPS ha comunicato che le graduatorie Italia verranno annullate e ripubblicate a breve per un errore nel calcolo del punteggio.

GRADUATORIE ESTATE INPSIEME 2020

ECCO GLI STEP DA SEGUIRE

01

Scaricare il Bando

Il bando è stato reso pubblico dall’INPS. Puoi scaricarlo qui

02

Preparare i Documenti

Per fare domanda di partecipazione al Bando sono necessari il PIN dispositivo e l’attestazione ISEE. Se non li possiedi ancora affrettati già adesso a far richiesta sul sito INPS

03

Compilare la Domanda

Scaricato il bando, dovrai compilare la domanda di partecipazione. Potrai anche scaricare e consultare la nostra Guida alla Compilazione della Domanda (a breve disponibile qui).

04

Inviare la Domanda

Hai tempo dalle ore 12 del 18 febbraio 2020 alle ore 12 del 10 marzo 2020 per inserire la tua domanda direttamente nel sito dell’INPS.

05

Consulta le Graduatorie 2020

Scopri se hai ottenuto il beneficio per Estate INPSieme Estero o Italia

06

Preiscriversi al Viaggio

Assicurati la tua destinazione preferita: prenota subito il tuo soggiorno, senza alcun impegno. Per tutti i pre-iscritti GRATIS il Travel Kit!

 
 

Scadenze da Ricordare

Scarica GRATIS l’App che ti GUIDA ai Bandi INPS

e ti RICORDA tutte le SCADENZE!

Domande Frequenti

Chiedi al nostro Esperto Bandi INPS:

Estate INPSieme è un bando di concorso finalizzato ad offrire agli studenti la possibilità di fruire di soggiorno studio in Italia o all’estero durante la stagione estiva.

Il bando Estate INPSieme 2020 è on line. Puoi presentare la domanda, direttamente sul sito dell’INPS, dalle ore 12:00 del 18 febbraio 2020 alle ore 12:00 del 10 marzo 2020. Le graduatorie verranno pubblicate da INPS entro il 09 aprile 2020. Se sei vincitore, dovrai caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 04 maggio 2020

No: forse non lo sai ma hai già versato i contributi. Se sei un dipendente pubblico iscritto alla Gestione unitaria, ogni mese dalla tua quota INPS viene accantonata una parte di soldi da utilizzare per questo finanziamento. Per questo è una opportunità incredibile per te e autofinanziata anche con le tue tasse!

Il contributo INPS è determinato in misura percentuale in base alla fascia di appartenenza ISEE.

Possiamo aiutarti gratuitamente per la burocrazia relativa al bando e per aiutarti a scegliere le destinazioni più adatte alle esigenze di tuo figlio. Per qualsiasi domanda puoi rivolgerti all’esperto INPS o scaricare la nostra app gratuita MissBando che ti notificherà tutte le scadenze.

Il bando è rivolto a: dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

 

PARTI CON AMICI O FRATELLI?

Rateizzazione e Sconti

Puoi pagare la tua quota a carico in 10 comode rate, senza interessi nè costi aggiuntivi.

 

Info utili per chi parte

Nella tua Area Documenti troverai tutte le informazioni utili

per poter organizzare al meglio la partenza.

 

Qui trovi le tabelle con tutti i pesi bagagli per chi viaggia in aereo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER