Scroll to top

MENUMENU

BLOG

Corsi di lingua INPS 2019 in Italia e all’estero

Ci sono grandi novità nei viaggi inps! Si può frequentare un corso di lingua inps sia in italia che all’estero, per imparare le lingue velocemente e intensivamente, con attestato finale della partecipazione.
E’ molto utile per coloro che vogliono migliorare la pronuncia, la grammatica e la scioltezza della lingua straniera oppure per coloro che si vogliono preparare agli esami di certificazione o per l’Università oppure per fare un’esperienza diversa dal solito viaggio con la famiglia!

Possono partecipare a questo bando inps gli studenti della classe quarta e quinta della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiori) e che non siano maggiori di 23 anni.

Corsi di lingua inps 2019 in Italia

Ci sono almeno 500 borse di studio per le scuole elementari, 1500 per le scuole medie e 3000 per le scuole superiori. Sono corsi di almeno 60 ore e durano da 4 a 9 mesi in una destinazione italiana.
Le certificazioni dei corsi di lingua inps sono divise in A2 B1 B2 per le scuole elementari e medie e poi B1 B2 C1 C2 per le scuole superiori.

Per accedere alle graduatorie corsi di lingua inps 2019 bisogna avere un punteggio che si basa sulla somma della media scolastica dell’anno precedente e il valore ISEE.

Il contributo è pari a 800 euro che indica il valore massimo del contributo e 200 euro, cioè un bonus riconosciuto per aver superato l’esame di certificazione.
Il valore del contributo verrà erogato in relazione al valore ISEE (come inpsieme, ad eccezione della prima fascia dove il contributo riconosciuto è pari al 97% e non il 100%).

Corsi di lingua inps 2019 all’estero

Da Febbraio 2018 inps dà un finanziamento parziale o totale per frequentare corsi di lingua inps all’estero. L’obiettivo è quello di ottenere un certificato secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

Le date del bando inps 2018

– Presentazione domanda: dalle ore 12 del 25 giugno alle ore 12 del 20 luglio 2018,
graduatorie corsi di lingua inps 2018 entro l’11 settembre,
– ripescaggi entro il 20 ottobre 2018,
– procedura di conferma soggiorno entro il 1 ottobre 2018 (per ripescati entro 12 novembre 2018)
– procedura finale entro il 1 ottobre 2019.

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui bandi INPS e su tutte le nostre offerte

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.

Ho letto e accetto le Privacy Policy