Scroll to top

MENUMENU

Le Nostre Scuole di Inglese

EDIMBURGO – SCOZIA

BSC School, Edimburgo

La scuola sorge a George Street, una delle vie più popolari della città, celebre per lo shopping di lusso e i begli edifici in stile e a pochi passi dalle maggiori attrazioni della capitale scozzese.
La struttura offre aule moderne con lavagne interattive e tablet a disposizione, sala PC, biblioteca, study centre per approfondire lo studio individualmente, Wi-Fi gratuito e accoglienti common room per socializzare e rilassarsi.
La scuola è accreditata Eaquals, British Council e English UK.

Edimburgo è una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica in Europa. È talmente affascinante da togliere il fiato: il castello e la Old Town con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane, i giardini ben curati e un’organizzazione razionale delle strade e delle piazze. L’anima gotica di Edimburgo con i palazzi antichi, i caratteristici vicoli con volte a botte (closes) e le strade acciottolate umide e scivolose riportano indietro nel tempo e si schiudono sul Royal Mile, la strada principale del centro storico lunga appunto 1 miglio. Ma Edimburgo non è solo legata alle sua storia e alle sue tradizioni squisitamente scozzesi come la musica, i tartan, i pub antichi e la buona gastronomia del territorio, ma è anche una città ricca di nuovi fermenti culturali, cosmopolita e raffinata.

20 lezioni alla settimana
Massimo numero di studenti a classe: 14
Livello: da Elementare in su
Date: il corso inizia ogni lunedì ad eccezione delle festività

Corso Standard Certificate of English di due settimane con sistemazione in famiglia in camera singola trattamento solo colazione.

Le soluzioni di alloggio possibili sono molteplici per soddisfare ogni tasca ed ogni esigenza. Tutte sistemazioni sono regolarmente controllate dalla scuola, al fine di garantire standard di comfort e pulizia. Gli studenti maggiorenni possono scegliere qualsiasi tipo di sistemazione, mentre per gli studenti di 16 e 17 anni è possibile solo l’opzione “in famiglia”.

Tutte le famiglie sono scelte con cura e si trovano nelle zone centrali di Londra (zona 2 o 3 con un tempo di spostamento dai 10 ai 55 minuti circa; in estate, visto l’alto numero di richieste, le sistemazioni potrebbero essere più lontane, ma sempre entro la zona 3.)
Tutte le famiglie sono abituate a ospitare studenti stranieri e di conseguenza offriranno un valido aiuto nella familiarizzazione con lo stile di vita e la cultura inglesi.

Per chi cerca un alloggio indipendente, sicuramente il residence è la soluzione migliore. I prezzi sono determinati dalla posizione e dalla varietà dei servizi offerti.

Sono previsti supplementi per: soggiorno nel periodo estivo con sistemazione in famiglia e menù per diete speciali, oltre alle tasse di iscrizione per minorenni.

Lo staff della scuola ti aiuterà giorno per giorno a organizzare il tempo libero a Edimburgo, con preziosi suggerimenti e proposte interessanti; alcune iniziative sono completamente gratuite, altre prevedono un costo di ingresso e trasporto: orientation tour locali, visite a musei e gallerie d’arte, serate al pub o al cinema, pomeriggi di sport.

Autorizzo San Marino Tourservice Spa a trattare i dati per invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionali anche a mezzo di indirizzo di posta elettronica, fax ed sms.
Dò il consensoNego il consenso

Per poter inviare la tua richiesta devi prima accettare la nostra Informativa Privacy (*).

Da non perdere

Oltre ai classici itinerari turistici e la visita alle principali attrazioni, sono imperdibili:

Castello di Edimburgo

Castello e caserme dell'XI secolo che ospitano i gioielli della corona e il National War Museum of Scotland.

Calton Hill

Calton Hill è una collina situata nel centro di Edimburgo, sede di un parco pubblico molto frequentato. La collina è stata designata ``sito di interesse scientifico``

Holyrood Palace

Palazzo della dinastia Stuart risalente al XVI secolo con tour delle sale reali, oggetti antichi e cimeli.

Giardino botanico reale di Edimburgo

28 ettari di giardini curatissimi con serra per palme, mostre temporanee, eventi per bambini e caffè.

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui bandi INPS e su tutte le nostre offerte

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.

Ho letto e accetto le Privacy Policy