Le Nostre Scuole di Inglese
BERLINO – GERMANIA
DID – Deutsch in Deutschland, Berlino
L’acronimo DID sta per Deutsch in Deutschland. La scuola, fondata nel 1970, vanta oggi succursali nelle principali città tedesche: Berlino, Francoforte, Amburgo e Monaco. Studiare il tedesco in Germania significa, che oltre alla lingua, si apprenderanno la cultura, le abitudini e gli usi. Con più di 5.000 studenti ogni anno, e con il riconoscimento attraverso la società per la lingua tedesca (GfdS) e grazie alla collaborazione dell’EAQUALS, DID – Deutsch-Institut è uno dei più grandi e rinomati organizzatori di corsi di lingua tedesca in tutto il mondo.
La scuola a Berlino si trova nel Mitte. Il cuore pulsante della città, a poca distanza dal Parlamento e dalla Porta di Brandeburgo. La scuola è in un edificio moderno e funzionale, con 15 aule un centro autoapprendimento multimediale con materiali di studio moderni, sala multimediale con 6 postazioni, caffetteria con macchinette per bibite e snack, grande terrazza
Berlino ha da tempo abbandonato quell’immaginario di luogo austero, pieno di memorie difficili e punto di rottura tra due mondi. Oggi è semplicemente il simbolo della rinascita tedesca, luogo di elezione dell’arte e architettura contemporanea (con strutture firmate dai più grandi architetti del mondo, quali Renzo Piano e Norman Foster), centro di avanguardia e sperimentazione per giovani creativi, con un’attenzione sempre più prioritaria alla qualità e ai piaceri della vita. Ogni quartiere offrirà un’anima diversa e unica: dal coloratissimo Friedrichshain al monumentale Mitte, passando per le atmosfere multiculturali del Kreuzberg o passeggiando per le vie dell’elegante Charlottenburg.
20 lezioni alla settimana per un totale di 15 ore (45 min ciascuna – dal lun. al ven. generalmente di mattina).
Massimo numero di studenti a classe: 15
L’iscrizione include: materiale didattico, accesso wi-fi, assistenza personale e attestato di fine corso.
28 lezioni alla settimana per un totale di 21 ore (45 min ciascuna – dal lun. al ven. generalmente di mattina).
Massimo numero di studenti a classe: 15
L’iscrizione include: materiale didattico, accesso wi-fi, assistenza personale e attestato di fine corso.
Le soluzioni di alloggio possibili sono molteplici per soddisfare ogni tasca ed ogni esigenza. Tutte sistemazioni sono regolarmente controllate dalla scuola, al fine di garantire standard di comfort e pulizia. Gli studenti maggiorenni possono scegliere qualsiasi tipo di sistemazione, mentre per gli studenti di 16 e 17 anni è possibile solo l’opzione “in famiglia”.
Tutte le famiglie sono scelte con cura. Sono abituate a ospitare studenti stranieri e di conseguenza offriranno un valido aiuto nella familiarizzazione con lo stile di vita e la cultura spagnoli. Opzioni disponibili: solo pernotto o pensione completa.
Per chi cerca un alloggio indipendente, ma allo stesso tempo vuole stringere amicizia con altri studenti provenienti da tutto il mondo o con una familgia , sicuramente la sistemazione in stanza singola in appartamento è la soluzione migliore. Il condividere l’appartamento con una famiglia, in questo caso non significa avere una famiglia a cui potersi rivolgere; semplicemente si alloggia in una stanza nello stesso appartamento. I pasti, con questa tipologia di sistemazione, non sono compresi.
Apprendere una lingua va aldilà della grammatica; per questo la scuola organizza una miriade di attività extra scolastiche. Impegnare il tempo libero è il modo migliore per entrare in contatto con gli altri studenti e gli insegnanti e insieme visitare Madrid e il suo splendido circondario, vedere film in lingua, assaggiare le specialità del luogo e tanto altro ancora.
Tali attività implicano il pagamento dei soli costi diretti (trasporti, entrate, bevande ecc.)


Da non perdere
Oltre ai classici itinerari turistici e la visita alle principali attrazioni, sono imperdibili: