Nuovo bando INPS: corsi di lingua in Italia

INFO SUL BANDO

Requisiti di ammissione al concorso

Possono partecipare al concorso gli studenti che frequentino, all’atto di presentazione della domanda, la classe quarta e quinta della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiori) e che non siano maggiori di 23 anni.

Requisiti del Corso

  • Corso di almeno 60 ore rilasciato da Enti certificatori, durante anno scolastico 2018/2019 ed entro il 30 settembre 2019.
  • Durata da minimo 4 mesi ad un massimo di 9 mesi.

Certificazioni del Corso

Scuole elementari e medie Certificazione A2 – B1 –B2.
Scuole  superiori Certificazione per  B1 – B2 –C1 – C2.

Procedure

La graduatoria viene stilata sulla base del punteggio tra la somma della media scolastica dell’anno 2017/2018 e punteggio in base al valore ISEE.

Per gli studenti che frequentano la 5 elementare o la 3 media, dovranno essere inseriti i voti di ammissione agli esami.

I documenti da caricare saranno: l’iscrizione al corso, la fattura  e l’IBAN del richiedente.

Il documento finale da caricare è la certificazione.

Borse di studio

  • 500 per elementari
  • 1500 per media
  • 3000 superiori

Contributo

  • 800€ valore massimo del contributo.
  • 200€ bonus riconosciuto per superamento dell’esame per certificazione se ottenuta entro 30 settembre 2019.

 

Il valore del contributo verrà erogato in relazione al valore ISEE (come INPSieme,  ad eccezione della prima fascia dove il contributo riconosciuto è pari al 97% e non il 100%).

Prossimi passi

Presentazione domanda Dalle ore 12 del 25 giugno alle ore 12 del 20 luglio
Graduatoria Entro l’11 settembre 2018
Ripescaggi Entro il 20 ottobre 2018
Procedura di conferma soggiorno Entro il 1 ottobre 2018 (per ripescati entro 12 novembre 2018)
Procedura finale Entro il 1 ottobre 2019

PRE-ISCRIVITI

Compila il modulo di pre-iscrizione: riceverai lo sconto del 10% sul successivo corso che acquisterai presso i nostri centri partner accreditati* e verrai aggiornato sull'uscita delle graduatorie.









Nome del genitore*:

Cognome del genitore*:

E-mail*:

Cellulare:

Nome del figlio*:

Cognome del figlio*:

Provincia di residenza*:

Scuola frequentata*:

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Dichiaro di aver ricevuto e compreso l’informativa per il trattamento dei dati comuni e sensibili fornitami ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003, e conseguentemente autorizzo “San Marino Tourservice Spa” a trattare i dati comuni e sensibili dell’interessato per l’iscrizione al soggiorno e tutti i trattamenti dati strettamente necessari per erogare il servizio, compresa la comunicazione a terzi per le medesime finalità. Sono consapevole che San Marino Tourservice Spa è una società di diritto Sammarinese, ed è ubicata in una Paese Extra UE, pertanto per i cittadini italiani ed Europei si configura un trasferimento dati all’estero, obbligatoriamente necessario per usufruire dei nostri servizi. San Marino Tourservice Spa garantisce l’adozione di misure tecniche ed organizzative conformi al D.Lgs. 196/2003, pertanto siamo in grado di garantire gli stessi diritti per l’applicazione della privacy dei cittadini europei.

Leggi l’informativa completa

Do il consensoNego il consenso

Autorizzo altresì unicamente “San Marino Tourservice Spa” a trattare i dati per invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionali anche a mezzo di indirizzo di posta elettronica, fax ed sms.

Do il consensoNego il consenso

5 MOTIVI PER SCEGLIERE
SAN MARINO TOURSERVICE

1

Convenienza

Se prenoti il tuo corso di lingue tramite Tourservice riceverai uno sconto del 10% sul corso successivo che acquisterai presso i nostri centri partner accreditati*.

2

AFFIDABILITÀ

I nostri partner sono presenti in Italia da decenni e propongono metodologie all’avanguardia nell’insegnamento della lingua inglese, in costante e continuo aggiornamento.

3

ASSISTENZA

Lo studente viene seguito nella preparazione all'esame di certificazione, in modo da rendere questo passo il più semplice possibile per te.

*Voucher del valore del 10%, calcolato sul costo totale del corso di lingua acquistato con il contributo INPS a seguito della segnalazione di San Marino Tourservice, spendibile per un secondo corso o cedibile a terzi. Riceverai il voucher solo se rientri in graduatoria.