Scroll to top

BANDO CORSO DI LINGUE IN ITALIA

CORSO + ESAME € 800!

Certificazione riconosciuta dal MIUR
valida come credito formativo e come esame all’Università
(offerta valida anche per chi non usufruisce di un contributo INPS)

Il Corso di Inglese Online è tenuto dalla scuola di lingue Tudor Language House e avrà una durata di 60 ore di lezione in modalità sincrona.

L’esame finale PTE è effettuato online sul portale dell’Ateneo eCampus che è accreditato per il rilascio delle note certificazioni internazionali sul livello di conoscenza della lingua inglese (A1, A2, B1, B2, C1, C2).
L’ente certificatore è Pearson.

Gli esami PTE sono anche riconosciuti a livello internazionale e costruiti appositamente per essere allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). Tutti i livelli sono riconosciuti su scala globale e sono accettati da datori di lavoro ed autorità nel campo dell’educazione in diversi paesi, come attestato di conoscenza della lingua. Inoltre, in Italia tali esami, essendo riconosciuti dal MIUR, sono utilizzabili in tutti i concorsi pubblici.

Il corso inizierà ad novembre 2020 per una durata di 4 mesi, dettagli maggiori saranno forniti una volta definito il calendario dei corsi.

VUOI ESSERE RICHIAMATO PER AVER MAGGIORI INFORMAZIONI?
Clicca QUI

SCOPRI IL TUO LIVELLO

Fai il nostro test gratis e scopri in tempo reale qual è il tuo livello di inglese!

BANDO CORSO DI LINGUE IN ITALIA 2020

Il Bando Corso di Lingue in Italia è finalizzato a offrire a studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 abbiano frequentato gli ultimi due anni della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori), borse di studio a parziale copertura delle spese per fruire in Italia di un corso di lingua straniera extracurriculare, tenuto al di fuori dell’orario scolastico, finalizzato a ottenere la certificazione (diploma linguistico) del livello di conoscenza della lingua A2, B1, B2, C1, C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori.

Il Bando è rivolto agli studenti figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Possono partecipare al concorso gli studenti che frequentino, all’atto di presentazione della domanda, la classe quarta e quinta della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiori) e che non siano maggiori di 23 anni

Le nostre Storie

ITACA: VIDEO TESTIMONIANZE

Screenshot_26

VITO

DG College

Video Testimonianza

Screenshot_30

GEMMA

DG College

Video Testimonianza

valeria-bradfield

VALERIA

Bradfield, UK

Video Testimonianza

Screenshot_29

GIULIO

DG College

Video Testimonianza

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER