Scroll to top

MENUMENU

Le Nostre Scuole di Inglese

MALTA

AM language Studio, Malta

La scuola è stata fondata nel 1987 ed è un membro fondatore della FELTOM (1989). Ha sede a Sliema, la città turistica più importante in cui si trova la maggior parte delle scuole d’inglese di Malta. La scuola dispone di 16 aule dotate di aria condizionata, un laboratorio linguistico, uno spazio informatico con connessione ad Internet e copertura Wi-Fi ; un bel terrazzo con vista sulla città e sul mare dove è possibile consumare snacks e socializzare con i nuovi amici. Gli insegnanti sono tutti di madrelingua inglese di nazionalità diverse (maltese, inglese, irlandese, americana), specializzati nell’insegnamento della lingua inglese a stranieri e utilizzano i più recenti metodi d’insegnamento, in combinazione con l’apporto di nuove tecnologie, tra cui le lavagne interattive. Am Language Studio ha una licenza del Ministero della Pubblica Istruzione di Malta, inoltre tutti i reparti sono qualificati con il certificato ISO 9001.

Malta, nel cuore del Mediterraneo, è un crogiolo di civiltà con una storia millenaria. Le isole maltesi infatti, soggiogate e dominate da Fenici, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni e ancora Angioini e Aragonesi, conquistate da Francia e Inghilterra, sono come un grande museo a cielo aperto. Ben pochi paesi possono vantare la stessa concentrazione di storia, architettura e spiagge in una superficie così limitata. Ovunque lo scenario e l’architettura offriranno sempre uno sfondo eccezionale, dove i colori colpiscono l’immaginazione e le pietre color miele si stagliano contro il blu profondo del Mediterraneo. Malta sembra fatta apposta per chi voglia unire al relax e alla vita di mare anche un risvolto storico e culturale di notevole importanza.

Le lingue ufficiali sono il Maltese e l’Inglese. La lingua Maltese è composta di una struttura ereditata dal periodo romano, fondamentalmente italiana con un mix di elementi anglosassoni.

20 lezioni alla settimana – durata di ogni lezione 45 minuti – dal lunedì al venerdì
Massimo numero di studenti per classe: 12
Livello: 6 livelli di apprendimento da principiante ad avanzato
Date: il corso inizia ogni lunedì ad eccezione delle festività e si svolge durante tutto l’anno
Materiale didattico incluso.

30 lezioni alla settimana – durata di ogni lezione 45 minuti – dal lunedì al venerdì
Massimo numero di studenti per classe: 12
Livello: 6 livelli di apprendimento da principiante ad avanzato
Date: il corso inizia ogni lunedì ad eccezione delle festività e si svolge durante tutto l’anno
Materiale didattico incluso.

Le soluzioni di alloggio possibili sono molteplici per soddisfare ogni tasca ed ogni esigenza. Tutte sistemazioni sono regolarmente controllate dalla scuola, al fine di garantire standard di comfort e pulizia. Gli studenti maggiorenni possono scegliere qualsiasi tipo di sistemazione, mentre per gli studenti di 16 e 17 anni è possibile solo l’opzione “in famiglia”.

La sistemazione in famiglia è totalmente diversa da quella in albergo, lo studente infatti deve essere capace di integrarsi al modo di vivere e alle tradizioni di coloro che lo ospitano ed è certo la soluzione ideale per migliorare il proprio inglese, poiché dà l’opportunità di parlare la lingua anche al di fuori delle ore di lezione. La sistemazione è in camera singola o twin con bagno in comune, si può scegliere tra il trattamento di bed & breakfast (colazione) o di mezza pensione (colazione e cena).

E’ previsto un supplemento per pasti adatti ad una dieta celiaca.

La scuola proporrà un nutrito calendario di iniziative sociali a cui si potrà decidere liberamente di partecipare: cene in ristoranti etnici, visite a musei, tour alla scoperta di vari scorci della città, serata jazz, giochi linguistici per migliorare specifici aspetti (ad es. il Pronunciation Game). Molte attività sono incluse nel pacchetto, altre prevedono costi di ingresso, trasporto e/o consumazione. In ogni caso a Londra non c’è che l’imbarazzo della scelta su come impegnare il vostro tempo libero.

Autorizzo San Marino Tourservice Spa a trattare i dati per invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionali anche a mezzo di indirizzo di posta elettronica, fax ed sms.
Dò il consensoNego il consenso

Per poter inviare la tua richiesta devi prima accettare la nostra Informativa Privacy (*).

Da non perdere

Oltre ai classici itinerari turistici e la visita alle principali attrazioni, sono imperdibili:

Marsaxlokk

Visitare il pittoresco villaggio di pescatori di Marsaxlokk, in italiano conosciuto con il nome di Marsa Scirocco, e scoprire la tradizione delle ‘barche con gli occhi’, i luzzu.

Café Premier

Prendere un caffè alla caffetteria ‘Café Premier‘ a La Valletta, la domenica mattina. Premier ha riaperto le sue porte al pubblico dopo una grande ristrutturazione ed è uno dei più antichi caffè di Valletta e la sua posizione unica sotto la Biblioteca Nazionale offre l’atmosfera ideale per un caffè la mattina presto in pieno centro.

Paceville

Fare esperienza della vita notturna di Malta a Paceville. A Malta la maggior parte dei locali sono aperti fino alle 4 del mattino e quelli più trendy sono tutti concentrati nella piccolissima area di Paceville a St. Julian, cittadina a pochi chilometri da La Valletta che si anima dal tramonto in poi.

Gozo Day Tour

Godersi un ‘Gozo Day Tour’, in giro per l’isola di Gozo alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche e storiche. Acque limpide e turchesi, spiagge e cale da sogno, natura, relax e persino una vera Laguna Blu caratterizzano questa piccola isola a due passi da Malta.

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui bandi INPS e su tutte le nostre offerte

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.

Ho letto e accetto le Privacy Policy