Rugby School

Rugby School: Impara l’inglese e prova l’emozione del grande Rugby

  • Per  ragazzi 12 – 16 anni (non adatto ai principianti)

La Exsportise, azienda specializzata nella fornitura di corsi di inglese abbinati ad attività sportive, ha creato un programma di 2 settimane per imparare l’inglese e giocare a rugby.
Sede del soggiorno è Worth, una leggendaria scuola che sorge in un parco di oltre 500 acri nel cuore del Sussex

Il soggiorno

I soggiorni hanno la durata di due settimane (14 giorni e 13 notti).
I programmi possono variare, ma, in genere, gli allenamenti si tengono di mattina e le lezioni di inglese nel pomeriggio, con gite attività e altri allenamenti la sera e nei weekend. Si ripetono le stesse tematiche  durante la seconda settimana per valutare quanto i ragazzi abbiano appreso e siano migliorati dalla prima settimana. Il rientro è il 14° giorno.

Le lezioni di inglese

Le lezioni di inglese si svolgeranno nel corso del pomeriggio e saranno tenute utilizzando un programma ad hoc concentrato sullo sport. Gli studenti verranno suddivisi in classi di massimo 14 persone, in base ai vari livelli,  in modo che tutti possano migliorare rapidamente. Le sezioni interattive si concentreranno su grammatica e lessico, ma verrà data grande enfasi anche alla conversazione in inglese. Il corso ha una durata di 15 ore a settimana. A ciascuno studente sarà consegnato un libro di esercizi personale ed un rapportino di fine soggiorno.

Rugby-Practice 2     rug2     rug

L’allenamento

I ragazzi della Rugby School, tutti i giorni, verranno allenati da allenatori esperti ed ex giocatori con sessioni specifiche di allenamento che riguarderanno non solo le tattiche e tecniche di gioco, ma anche gli aspetti psicologici, le strategie e il lavoro di squadra. Ogni giocatore verrà valutato nel primo allenamento, per garantirne l’inserimento nel gruppo adeguato.  L’allenamento ha una durata di 15 ore a settimana.

Kit di allenamento

Kit richiesto:

  • calzoncini,
  • calzini,
  • magliette per l’allenamento,
  • parastinchi,
  • 2 paia di scarpe da rugby,
  • scarpe da ginnastica,
  • paradenti
  • Altro abbigliamento da rugby.

Attività ludico-ricreative

Durante la settimana, gli studenti dopo le lezioni di inglese e le attività sportive, avranno la possibilità di rilassarsi e godere dell’ambiente e del paesaggio. Il team di educatori organizza un programma ricco e vario di intrattenimento serale. Nei weekend, le escursioni sono realizzate pensando sia alla voglia di svago e divertimento, sia all’approfondimento della cultura inglese.

Worth

          Clayesmore Dining 3

Worth è una storica scuola inglese, sorta come centro benedettino, conserva ancora il fascino del passato.
Viene spesso definita la Eton cattolica.
Il college si trova a metà strada tra Londra e Brighton e ad appena 15 minuti dall’aeroporto di Gatwick.
Grazie alle eccezionali infrastrutture sportive (canoi da calcio, da rugby, camoi da tennis, campo da golf, palestra polivalente, teatro, sala da concerto e dance studio) e alle sistemazioni di design, Worth offre un ambiente ideale per gli studenti.

Partenze 2018

Le partenze sono previste ogni domenica dall’8 al 22 luglio 2018; gli ultimi rientri devono avvenire entro il 4 agosto 2018.

Il programma escursionistico prevede:

  • Escursione di intera giornata ad un parco tematico nelle vicinanze;
  • Escursione di intera giornata in una città di interesse storico-culturale nelle vicinanze.

Prezzi 2018:

2 settimane in pensione completa: € 2.585,00

Iscrizione: € 50,00

Richiesta Info