Music School

 

Music School: Metti alla prova il talento e migliora il tuo inglese!

  • Per  ragazzi 10 – 16 anni

La Exsportise, azienda specializzata nella fornitura di corsi di inglese abbinati ad attività sportive, ha creato un programma di 2 settimane per imparare l’inglese e migliorare le proprie abilità con il canto o con uno strumento musicale.
Le sedi dei soggiorni sono il Seaford College, una struttura spettacolare che sorge nel meraviglioso parco naturale del South Downs National Park, e la Clayesmore School, una leggendaria scuola che sorge nel pittoresco villaggio di Iwerne Minster, non lontano da Salisbury.

Il soggiorno

I soggiorni hanno la durata di due settimane (14 giorni e 13 notti).
I programmi possono variare, ma, in genere, la scuola di musica o canto si tiene di mattina e le lezioni di inglese nel pomeriggio, con gite e altre attività la sera e nei weekend. Si ripetono le stesse tematiche  durante la seconda settimana per valutare quanto i ragazzi abbiano appreso e siano migliorati dalla prima settimana. Il rientro è il 14° giorno.

Le lezioni di inglese

Le lezioni di inglese si svolgeranno nel corso del pomeriggio e saranno tenute utilizzando un programma ad hoc concentrato anche sulle tematiche musicali. Gli studenti della Music School verranno suddivisi in classi di massimo 14 persone, in base ai vari livelli, in modo che tutti possano migliorare rapidamente. Le sezioni interattive si concentreranno su grammatica e lessico, ma verrà data grande enfasi anche alla conversazione in inglese. Il corso ha una durata di 15 ore a settimana. A ciascuno studente sarà consegnato un libro di esercizi personale ed un rapportino di fine soggiorno.

          

La scuola di musica o canto

Il programma è stato realizzato per coloro che amano la musica e vogliono diventare musicisti o cantanti.  Lo staff, composto da musicisti professionisti e insegnanti di musica a tempo pieno, ha progettato un programma che si concentra sulla formazione tramite varie attività quali ad esempio l’improvvisazione, l’ascolto e le prove in uno studio musicale. Durante il soggiorno si studierà in modo da realizzare uno spettacolo che verrà presentato al termine di ogni settimana, nel teatro della scuola. Tutti gli studenti devono aver maturato almento un anno di esperienza con lo strumento musicale prescelto; inoltre, è possibile noleggiare gli strumenti musicali pagando un sovrapprezzo sulla quota. La formazione ha una durata di 15 ore a settimana.

Attività ludico-ricreative

Durante la settimana, gli studenti dopo le lezioni di inglese e le attività sportive, avranno la possibilità di rilassarsi e godere dell’ambiente e del paesaggio. Il team di educatori organizza un programma ricco e vario di intrattenimento serale. Nei weekend, le escursioni sono realizzate pensando sia alla voglia di svago e divertimento, sia all’approfondimento della cultura inglese.

3 destinazioni: Worth, Seaford e Clayesmore (solo canto)

          

          Clayesmore Dining 3

A seconda della fascia di età, della disciplina, del periodo di interesse, sarà possibile scegliere uno dei fantastici college esclusivi in cui viene organizzato il camp: Clayesmore, tra Bath e Southampton, Worth, nel countryside a sud di Londra, e infine Seaford, nel cuore del Sussex.

Tutti college hanno ottime infrastrutture sportive: campi da gioco , palestra e piscina (solo Worth non dispone di piscina, ma in compenso il parco intorno al college offre un enorme campo da golf).

Le sistemazioni sono in camere multiple con bagni in comune.

Partenze 2018

Partenza di domenica da 8 luglio 2018 a 5 agosto 2018. Ultimo rientro possibile: 18 agosto 2018

Il programma escursionistico prevede

  • Escursione di intera giornata ad un parco tematico nelle vicinanze;
  • Escursione di intera giornata in una città di interesse storico-culturale nelle vicinanze.

Prezzi Music School

2 settimane in pensione completa: € 2.585,00
Iscrizione: € 50,00

***supplementi per eventuale affitto dello strumento musicale

Richiesta Info