Imperial College of London

IMPERIAL COLLEGE  OF LONDON – SOUTHSIDE HALL – GRAN BRETAGNA

  • Fascia di età: 15 – 18 anni
  • Lingua di Studio: inglese

Programma Operativo

  • 1° turno: 05/07/2017 – 19/07/2017
  • 2° turno: 19/07/2017 – 02/08/2017
  • 3° turno: 02/08/2017 – 16/08/2017

Informazioni utili e Convocazioni

Info utili EAP Elenco Convocazioni EAP Info sanitarie Inserire dati documento identità

Località:

Londra: città multietnica e capitale della Gran Bretagna, famosa per i suoi quartieri residenziali, i mercati, i musei e le strade ricche di pub, ristoranti e negozi, dove passioni e desideri possono vedere la propria realizzazione. Londra è una delle capitali europee più interessanti e vivaci e da sempre affascina milioni di turisti.

Struttura:

L’Imperial College è una delle istituzioni universitarie più prestigiose d’Inghilterra, classificata quinta tra le migliori al mondo e conosciuta internazionalmente per i dipartimenti di scienze e di ricerca. Ad Imperial College hanno lavorato 15 premi nobel. La struttura, mette a disposizione una grandissima tradizione e un approccio didattico moderno e tecnologico, attirando studenti da tutto il mondo. È situata nella centralissima e prestigiosa zona di South Kensington, a breve distanza da alcune delle più importanti attrazioni turistiche della capitale.

Accommodation:

Le sistemazioni sono doppie e singole tutte con servizi privati. Le camere sono luminose e arredate in maniera confortevole. A disposizione degli studenti su ogni piano sale relax con divanetti.

Attività ludico ricreative:

Tutte le attività proposte si inseriscono in un progetto educativo di ampio respiro, che vede come principale finalità l’apprendimento della lingua inglese, ma si propone, al contempo, di approfondire la conoscenza dei luoghi che verranno visitati, sia dal punto di vista strettamente culturale che dal punto di vista degli usi e costumi del paese ospitante, inteso come vero e proprio way of life. Tutto ciò attraverso un programma incentrato soprattutto sulla conoscenza diretta della città in cui soggiorneranno, che verrà veramente “vissuta” a 360 gradi, grazie alle numerose escursioni ed alle attività giornaliere e serali in programma.

Partecipazione ad eventi culturali ed artistici:

  • PARTECIPAZIONE ALLO SPETTACOLO TEATRALE “THRILLER”

Tutto il gruppo assisterà dal vivo in uno dei famosi teatri di West End a Londra, ad uno dei musical di maggior successo del momento: “Thriller!”, un coinvolgente e scintillante tributo all’incontrastato Re del Pop mondiale! Grandi effetti speciali, coreografie spettacolari e una musica che farà ballare tutto il teatro!

  • NATIONAL PORTRAIT BY NIGHT

Visita alla splendida pinacoteca fondata nel 1856 con lo scopo di raccogliere i ritratti di famosi personaggi inglesi. La galleria contiene più di 100.000 opere suddivise in diverse collezioni: dai ritratti veri e  propri del XVI secolo fino alle fotografie dei tempi moderni.

  • TATE MODERN BY NIGHT

Ingresso alla Tate Modern, la più importante galleria di arte contemporanea in Europa. Costruita nel 2000 in una centrale elettrica in disuso, costituisce uno degli esempi più alti della cultura contemporanea a Londra.

Corso di lingua:

Il corso di lingua, di 23 ore settimanali, è organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni si fondano sulla complementarietà di studio in aula, basato su progetti didattici coinvolgenti e contatti dei ragazzi con l’ambiente ospitante, utilizzando una metodologia che induca il ragazzo a “studiare divertendosi”. Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato valido ai fini del credito scolastico. 

Programma escursioni:

Giornata intera:

1. TOUR DI LONDRA BY BUS E CROCIERA SUL TAMIGI

“When a man is tired of London, he is tired of life, for there is in London all that life can afford! –Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra c’è tutto ciò che la vita può offrire!” Quale definizione migliore di quella del poeta inglese Samuel Johnson per la Capitale del Regno Unito! Non a caso Londra è la città più visitata d’Europa! A bordo di uno dei tipici Bus a due piani, il gruppo sarà accompagnato alla scoperta dei maggior monumenti della capitale inglese e, a seguire, una splendida crociera sul Tamigi, per un inusuale punto di vista sulla capitale britannica.

2. BUCKINGHAM PALACE, CAMBIO DELLA GUARDIA E NATIONAL GALLERY

Il gruppo assisterà alla cerimonia del cambio della guardia al palazzo reale e visiterà il National Gallery, la galleria d’arte più famosa d’Inghilterra. Pochi sanno che la caratteristica peculiare della Galleria, famosa in tutto il mondo, è quella di possedere almeno un’opera di ogni grande maestro europeo, dal medioevo al post-impressionismo.

3. GREENWICH CON INGRESSO AL NATIONAL MARITIME MUSEUM

Greenwich, dove si trova il celebre meridiano scelto nel 1884, con un accordo internazionale, come il meridiano primo del mondo, attira visitatori di ogni nazionalità. Visita guidata della città, escursione all’Osservatorio e ingresso al National Maritime Museum il museo marittimo più grande del mondo, che ospita modelli, esposizioni, dipinti e trofei provenienti da ogni continente del globo.

4. BRIGHTON E ROYAL PAVILLION

Intera giornata nella splendida cittadina di mare, storica destinazione vacanziera della nobiltà londinese! Visita del Royal Pavillion, spettacolare palazzo reale in stile orientale, tempo per lo shopping nelle vivacissime lanes della città e cena “Fish&Chips” in un tipico locale sul mare!

 

Mezza giornata:

1. LONDRA: MADAME TUSSAUD’S

Visita con ingresso a Madame Tussaud’s, il celeberrimo museo delle cere, luogo cult londinese con la sua strabiliante collezione di statue di celebrità. Il museo accoglie ogni anno quasi tre milioni di visitatori, rendendolo senza dubbio una delle attrazioni turistiche più gettonate di Londra. D’obbligo la foto con la Royal Family!

2. LONDRA: BRITISH MUSEUM

Visita con ingresso al British Museum, famoso universalmente per essere uno dei musei più importanti del mondo. Celeberrima la sua esclusiva raccolta di antichità egizie. Definito come uno dei maggiori musei di storia e cultura umana al mondo, colleziona ben più di 13 milioni tra oggetti e documenti provenienti da ogni parte del pianeta, raccontando oggi la storia umana sin dai suoi esordi primordiali. Attirando quasi 5 milioni di appassionati, curiosi, ricercatori, turisti, o semplici viaggiatori ogni anno.

3. LONDRA: LONDON EYE, MILLENNIUM BRIDGE, SAINT PAUL

Un esclusivo giro sulla famosa ruota panoramica, costruita nel 1999 per celebrare l’inizio del nuovo millennio e diventata subito una delle figure più riconoscibili della skyline londinese. Il London Eye, l’occhio di Londra, si innalza per 135 metri di altezza dalla sponda sud del fiume ed impiega 30 minuti a compiere il giro completo. Da lassù potrete scrutare i limiti estremi della città (in una giornata limpida si vede persino Windsor) ed orientarvi tra i vari punti di riferimento della capitale.

4. LONDRA: TORRE DI LONDRA

La Torre di Londra è la più bella fortezza militare d’Inghilterra e uno dei luoghi storici più importanti della città con una storia davvero affascinante. Fondata nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore come roccaforte militare, la Torre, che fu per secoli la prigione di Londra, è una tra le poche costruzioni medievali ancora intatte, annoverata fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. La celebre Tower offre moltissime cose da vedere: assolutamente da non perdere la spettacolare collezione dei gioielli della Corona.

5. LONDRA: NOTTINGH HILL E PORTOBELLO MARKET

Un’emozionante tour a Notting Hill, uno dei quartieri più posh e popolari di Londra! Location di tantissimi film e dove risiedono molte star del jet set britannico e internazionale. Imperdibile una visita alla mitica Portobello Road, il mercato, un tempo dedicato solamente all’antiquariato, oggi offre veramente qualunque cosa si possa desiderare: street food, moda vintage, produzioni di stilisti emergenti, artigianato, antichità, accessori, articoli da collezione, rarità.

6. LONDRA: VICTORIA & ALBERT MUSEUM

Visita e ingresso al Victoria & Albert Museum. Con un excursus in 3.000 anni di storia di arti decorative tra oltre 2.000 oggetti provenienti da ogni angolo del globo il V&A è un museo davvero unico. Proprio come in una miniera d’oro, non saprete mai cosa vi aspetta. Da mobili, dipinti e sculture a oggetti metallici, vetro e tessuti: la lista potrebbe continuare all’infinito.

7. LONDRA: CHELSEA STADIUM

Gli amanti del calcio non vorranno perdersi questo indimenticabile tour dello Stamford Bridge. Il tour completamente guidato vi porterà dietro le quinte di una delle più grandi squadre di calcio del mondo, dando accesso alle aree normalmente riservate, dalla sala stampa agli spogliatoi! Un’emozione unica.

8. LONDRA: SCIENCE MUSEUM

Visita e ingresso al Science Museum, una delle maggiori attrazioni londinesi con quasi 3 milioni di visitatori ogni anno. È uno dei musei di scienza più all’avanguardia per tecnologie espositive e possiede una delle più dell’industria e della medicina, organizzate su cinque piani con mostre interattive e didattiche, ricche di informazioni e adatte a tutte le età.

9. BRITISH EMPIRE WALKING TOUR

Uscita didattica, per un appassionante viaggio nella Londra capitale del mondo!